il 05/07/2023 alle 18:16

(ESCLUSIVA) Colombo: “Alla dirigenza del Milan manca malizia! Su Frattesi brutta figura di tutti, dopo Tonali…”

0 cuori rossoneri

Monica Colombo ha commentato il Derby di calciomercato tra Inter e Milan per Frattesi e anche le trattative in corso per Pulisic

Sessione di calciomercato che si fa sempre più intensa per il Milan, impegnato fino a ieri nel derby con l’Inter per Frattesi. Intervenuta in esclusiva per Radio Rossonera, la giornalista del Corriere della Sera Monica Colombo ha fatto il punto sulle ultime trattative del Milan e sul derby per Frattesi.

Allenatore Milan Colombo

Un commento sul calendario, che per il Milan parte forte…

“Il Derby alla quarta, si comincia col Bologna e anche la Roma è nelle prime partite. Diciamo che non comincia in discesa ecco… posto che mancano ancora 40 giorni, il bisogno di allestire una squadra completa si fa sempre più impellente”.

Monica Colombo sul prossimo colpo del Milan

Ad oggi, qual è il giocatore più vicino a vestire la maglia del Milan

“Credo che sia Pulisic. Il giocatore vuole fortemente venire al Milan, un pò perchè le due proprietà sono amiche e anche perchè la distanza tra richiesta e offerta non sembra in questo momento incolmabile. Mi pare di capire dunque che in questo momento sia l’affare indirizzato meglio tra tutti i vari dossier aperti riguardanti Reijnders, Chukwueze, Musah e la questione relativa all’attaccante”.

Si sta lavorando per chiudere un’operazione alla volta o tutte insieme?

“Da quello che ho capito il modus operandi della nuova dirigenza è quello di non affrontare più una trattativa alla volta come fu la scorsa estate, quando venne prima seguito Botman, poi Renato Sanches, poi De Ketelaere, ma aprire diversi fronti in maniera contemporanea e poi strada facendo cercando di incastrare le varie operazioni. E’ ovvio che magari affari che fino a poche settimane fa sembravano già conclusi e in attesa di essere solo ufficializzati come Kamada in questi momento mi sembra che non siano più così primari nelle intenzioni dei dirigenti”.

Monica Colombo sul derby di calciomercato tra Inter e Milan per Frattesi

Il derby nel calciomercato tra Inter e Milan per Frattesi come lo valuti?

“Per chi lo osserva dal punto di vista professionale è anche divertente, non capitava da anni di assistere a questi continui cambi di fronte. Detto questo, secondo me sull’argomento Frattesi ieri un po’ tutte le parti in causa hanno fatto una brutta figura. Da un lato, il Milan che si presenta all’appuntamento con la possibilità di chiudere ed effettuare il sorpasso ma senza la volontà di farlo; Beppe Riso che ha organizzato il pranzo perchè probabilmente non voleva essere lui a dire no al Milan dopo le buone relazioni sull’affare Tonali ma voleva che fosse Carnevali; quest’ultimo, che ha chiuso con l’Inter dopo essere andato a pranzo con i Milan. Sembra lo abbia fatto un po’ come presa in giro. Mi sembra che nessuno degli attori in campo esca con l’immagine intatta”.

Quali sono le difficoltà principali che sta attraversando il Milan?

“Un conto sono le operazioni in cui ha duellato con l’Inter perchè sicuramente a questa dirigenza manca quella malizia che solo l’esperienza ti può dare. Quindi in questo caso certe lacune sono emerse. Sugli altri affari credo che sia semplicemente un discorso di contrattazione economica, anche perchè è normale nel momento in cui incassi 75 milioni più bonus da Tonali, tutta l’Europa si aspetta che tu faccia delle offerte importanti, non al ribasso. Quindi credo che le varie operazioni siano proprio dettate da questo, anche perchè mi pare di intuire che l’AZ proprio oggi abbia detto che di milioni ne vuole 25. Era evidentemente errata la narrativa di ieri per cui era solo 1 milioni a separare la richiesta e l’offerta tra gli olandesi e il Milan”.

ARTICOLI CORRELATI, NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Esclusiva Radio Rossonera Monica Colombo Corriere della Sera

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *