Calciomercato Milan – Frattesi, c’è l’accordo con l’Inter: il Sassuolo abbassa le pretese!

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Con Frattesi vicinissimo a passare all’Inter, il Milan dovrà necessariamente virare su altri profili per rinforzare il proprio centrocampo in questa sessione di calciomercato.

Arrivano novità relative a Davide Frattesi, obiettivo del Milan per questa sessione di calciomercato. La mezzala del Sassuolo andrà all’Inter come sostituto del partente Brozovic, col Milan che virerà su altri profili per garantire  a Stefano Pioli dei rinforzi all’altezza entro la fine del calciomercato estivo. Nonostante la folta concorrenza di diverse big italiane dunque, i nerazzurri si assicureranno le prestazioni del giocatore proveniente dal vivaio della Roma.

La formula per il suo passaggio all’Inter

Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, dopo l’incontro di ieri con l’Amministratore Delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali, l’Inter è molto vicina a chiudere per Frattesi. I nerazzurri hanno trovato un accordo verbale con i neroverdi e vogliono concludere l’affare entro le prossime 48 ore, in modo da non perdere la priorità acquisita. Il giocatore gradisce la destinazione piace molto a Simone Inzaghi, per questo la dirigenza interista ha deciso di affondare il colpo e anticipare la concorrenza. Mancano soltanto da limare gli ultimi dettagli, ma Davide Frattesi si trasferirà dal Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto per 25 milioni di euro più il cartellino di Mulattieri, valutato dall’Inter 8 milioni.

L’incontro di oggi con il Milan

Come noto, nella giornata di oggi anche il Milan ha incontrato la dirigenza del Sassuolo, constatando però che l’Inter era in vantaggio e che quindi i margini di manovra erano limitati. Discorso simile per il Napoli che ha provato a inserirsi nella trattativa chiedendo informazioni sul giocatore, ma Frattesi aveva già espresso la sua volontà di trasferirsi all’Inter. Un altro segnale della vicina chiusura della trattativa per portare il centrocampista classe 1999 all’Inter riguarda Samuele Mulattieri: il suo agente sta infatti incontrando ora il club emiliano per definire i dettagli del trasferimento dell’attaccante ex Frosinone, contropartita tecnica nella trattativa imbastita tra le due società.

Abbandonata la pista Frattesi, il Milan continuerà a seguire quelle che conducono a Reijnders e Musah. Per il centrocampista dell’AZ Alkmaar in particolare, secondo Sportmediaset ballerebbero solo 2 milioni tra la richiesta degli olandesi e l’offerta dei rossoneri, ragion per cui la trattativa potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro. Settimana che potrebbe essere importante, questa, sia per le questioni relative a Morata (da trovare la quadra economica sia con l’Atletico Madrid che col giocatore) che per l’esterno destro offensivo, con Pulisic e Chukwueze che restano nomi sempre molto caldi ai quali il Diavolo non vorrebbe rinunciare.

ARTICOLI CORRELATI, NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Frattesi Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate