Calciomercato Milan, Frattesi non è solo un’idea: tra prezzo e… Carnevali

0 cuori rossoneri

Calciomercato Milan, Frattesi non è solo un’idea: tra prezzo e… Carnevali

Altro giro, altro nome: la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina lancia una nuova suggestione per il calciomercato estivo del Milan.

Centrocampo, cantiere aperto: Frattesi è solo un’idea?

Secondo quanto riportato dal quotidiano, i direttori di area tecnica e area sportiva del Milan Paolo Maldini e Frederic Massara stanno pensando seriamente di iscriversi alla corsa per Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo da due anni autore di grandi prestazioni in Serie A con la maglia neroverde. Anche se il Milan non ha intenzione di partecipare ad aste per assicurarsi il talento classe 1999, l’identikit di Frattesi per la rosea combacia perfettamente con il profilo ricercato dai rossoneri: è giovane, italiano, con ancora un ampio margine di crescita e a livello tattico ricopre bene entrambe le fasi aiutando la difesa e sostenendo l’attacco a suon di gol e assist. In 72 partite di Serie A, l’ex Roma Primavera ha messo a segno 11 gol e 4 assist. E il prezzo? A causa della concorrenza, per strappare Davide Frattesi al Sassuolo il Milan dovrebbe offrire almeno 20 milioni di euro… E non è detto che siano abbastanza.

davide frattesi calciomercato milan

ULTIME NOTIZIE MILAN – QUANTO HANNO SPESO VERAMENTE MALDINI E MASSARA? RIVELATE LE CIFRE UFFICIALI DEL CALCIOMERCATO 2022

Il Sassuolo sembra aver già deciso il futuro di Frattesi

A proposito della concorrenza, le intenzioni del club emiliano sembrano essere chiare. Intercettato due giorni fa dai microfoni dei giornalisti presenti all’uscita dell’Assemblea di Lega Serie A svoltasi presso la sede del Coni a Roma, il Direttore Sportivo del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato del futuro di Davide Frattesi, non citando però direttamente il Milan:

“In un momento complicato e difficile, ma un momento in cui le squadre italiane stanno ottenendo risultati straordinari, la Serie A è l’unico campionato europeo che riesce ad avere squadre di questi valori nelle finali. Il nostro calcio è in crescita e la Lega sta lavorando molto bene per questo. Su Davide Frattesi? Non ci sono solo Inter e Juventus…”

Pochi giorni prima, ai microfoni di Sky Sport, lo stesso Carnevali aveva aperto anche a ipotesi dalla Premier League per il centrocampista italiano:

“Non ho parlato con lui su quali società potrebbero essere interessate. Ad oggi sto cercando di capire quale sarà l’opportunità migliore per il Sassuolo, che per il momento arriva da una società di Premier League. Ora è prematuro, tutti insieme cercheremo di capire se ci sarà davvero una richiesta importante per Frattesi da una di queste tre società italiane (Milan, Juventus e Napoli, ndr)”

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

davide frattesi calciomercato milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live