Calciomercato Milan, Florenzi rinforzo Champions per un’italiana: primi contatti

I più letti

Novità per il calciomercato in uscita del Milan: Florenzi piace in Serie A, sarebbe un rinforzo in ottica Champions, contatti avviati

Nonostante le numerose voci di calciomercato, le prime mosse del nuovo Milan sembrano essere in uscita. Dopo le voci che riguardano Brescianini, non più rossonero ma il Diavolo ha una percentuale sulla sua rivendita, ecco quelle su Alessandro Florenzi. In questa sessione di calciomercato, potrebbe infatti essere ceduto uno dei calciatori con più esperienza e uomo spogliatoio del Milan. Florenzi arriva in prestito nel 2021 e viene riscattato la stagione successiva, quando firma un contratto fino al 2025. La sua avventura in rossonero potrebbe chiudersi, però, con un anno d’anticipo. Sulle sue tracce c’è il Bologna.

Sfida Bologna per Florenzi? Contatti in corso

È il Corriere dello Sport a lanciare la notizia nell’edizione odierna. Ci sono già stati i primi contatti tra la dirigenza del Bologna e Alessandro Florenzi. I rossoblù sono alla ricerca di un profilo come il suo per elevare il tasso di esperienza europea in vista della prossima partecipazione alla Champions League. Il ricordo del suo gol straordinario contro il Barcellona nel 2015, finora l’unico realizzato nella massima competizione continentale per club, è ancora vivido e sembra aver ammaliato Di Vaio e Sartori e gli altri vertici bolognesi. Esperienza, qualità e duttilità al servizio di una società in ascesa. La richiesta economica del Milan dovrebbe essere bassa, anzi, potrebbe anche liberarlo a costo zero a un anno dalla scadenza del contratto. Valutazioni in corso, molto dipenderà anche dal parere del nuovo tecnico Vincenzo Italiano.

Ultime news

Notizie correlate