“Fake news”: smentito l’interesse del Milan per il trequartista

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Un nome in meno da seguire sul calciomercato in ottica Milan: l’interesse viene smentito dall’estero

Tanti, tantissimi i profili che sono stati accostati ultimamente al Milan per il prossimo calciomercato di gennaio. Quel che è certo è che in diversi ruoli del campo i rossoneri hanno bisogno di rinforzi, soprattutto considerata la grande emergenza infortuni che li sta colpendo. Da Jakub Kiwior a Jonathan David, passando per l’ipotesi clamorosa del ritorno di Matteo Gabbia e l’ipotesi Serhou Guirassy. Dalla difesa all’attacco, appunto, sono parecchi i nomi da tenere d’occhio. Apparentemente, però, non più quello di David Turnbull.

“RIFLETTORI SU GUIRASSY, L’ASSIST È LA CLAUSOLA”: CECCARINI E LA MOSSA DEL MILAN

Il profilo

Trequartista scozzese classe 1999, Turnbull gioca al Celtic dal 2020, dopo aver passato l’intera crescita calcistica al Motherwell. Un giocatore che in patria sta stupendo per continuità di rendimento e qualità. Sono 7 infatti le reti segnate nelle 15 apparizioni stagionali, due delle quali in Champions League (nel girone della Lazio). Nei giorni scorsi si è discusso del possibile interesse del Milan nei suoi confronti, probabilmente anche per la sua favorevole condizione contrattuale (l’accordo con il Celtic scade nel maggio 2024). Tuttavia, nelle ultime ore è arrivata una smentita proprio dalla Scozia.

IL MILAN SUL TALENTO DEL TORINO: I TIFOSI APPROVANO, MA C’È UNA CONDIZIONE

La smentita

Arriva dall’ex calciatore di Premier League John Hartson, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni particolarmente decise ai microfoni di “Go Radio”. Il gallese parla sostenendo come, secondo la sua opinione, il Milan non nutra una reale attenzione verso Turnbull, ma che anzi sia piuttosto una mossa del suo agente per accendergli i riflettori addosso. Di seguito, le sue parole riportate da Pianetemilan.it.

Non riesco a vederlo andare al Milan. Non può entrare nella squadra del Celtic… È il suo agente che sta lavorando duramente per far circolare il suo nome. Mi piace David Turnbull. L’ho sempre detto. È un centrocampista che segna. Da centrocampista fa anche 12-14 gol. Ma stiamo parlando del Milan, giganti d’Europa e lo sono stati negli ultimi anni. Per me no. Penso che qualcuno stia mettendo il suo nome là fuori. Non credo che il Milan guardi personalmente”.

Chi, al contrario, potrebbe lasciare Milanello nella sessione invernale di mercato è Rade Krunic. Su di lui gli occhi del Fenerbahce sono ancora attivi e, considerando l’attuale scarsa considerazione di Pioli, si potrebbe valutare una sua partenza.

MILAN, 5 NOVITÀ DI CALCIOMERCATO: DA MAIGNAN AL RITORNO A SORPRESA

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate