Telenovela finita: l’ex obiettivo del Milan va al PSV Eindhoven

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Noa Lang lascia il Brugge: l’ex obiettivo di calciomercato del Milan cambia squadra dopo un tira e molla durato più di una stagione intera

La telenovela può finalmente terminare: l’ex obiettivo di calciomercato del Milan nelle scorse sessioni Noa Lang è finalmente pronto a lasciare il Club Brugge. I tifosi rossoneri, anche quelli meno attenti, si ricorderanno sicuramente delle scorse sessioni di calciomercato, quando il nome di Noa Lang veniva costantemente accostato al Milan tra interviste, incontri tra dirigenza e procuratori e… retromarce.

Stop alla telenovela di calciomercato: Noa Lang lascerà il Brugge

Secondo quanto riportato poco fa dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il PSV Eindhoven sta per chiudere la trattativa con il Club Brugge per l’acquisto di Noa Lang. L’esterno offensivo classe 1999 sarebbe già pronto a firmare il contratto con la sua nuova squadra e a tornare in Olanda dopo 3 anni vissuti in Belgio. L’ex compagno di squadra di Charles De Ketelaere è stato molto, molto vicino al Milan nelle ultime sessioni di calciomercato soprattutto nella scorsa stagione, quando era in rottura con il Club Brugge. Tra dichiarazioni e ammiccamenti, l’interesse del Milan per Noa Lang non si è mai concretizzato nonostante la conferma del giocatore stesso, che un anno fa raccontava così la situazione:

“Non posso negare che il Milan voglia prendermi, ma non è vero che io e il mio entourage abbiamo già raggiunto un accordo con loro. Ovviamente non posso sapere cosa succederà nel mio futuro, ma una cosa è certa: non giocherò al Club Brugge la prossima stagione. Ho imparato molto da loro, ma ora sono pronto al salto di qualità. Per me chiederanno circa 30 milioni di euro, ma 25 credo siano già una buona cifra. Si è vero, l’Arsenal so che mi ha cercato. Ma l’offerta vera è arrivata dal Leeds, anzi, hanno messo sul piatto tre proposte diverse. Sono venuti anche in Olanda per parlarmi. Il Bruges l’anno scorso voleva 40 milioni per cedermi, che consideravo troppi. Credo che quest’anno potranno accontentarsi di 30 milioni di euro”.

Salvo poi fare retromarcia qualche giorno dopo aiutando il Milan di fatto a prendere la decisione di non puntare su di lui:

“Nel caso il trasferimento non si concretizzasse, giocherei comunque al Brugge con tutto il mio amore, amo il club e darei sicuramente il 100%. L’accordo con il Bruges c’è e deve portare ad un trasferimento. Voglio continuare a svilupparmi e quindi devo fare un passo in avanti. Non c’è un accordo con il Milan o con un altro club. Non so da dove arrivino queste notizie”.

I numeri di Noa Lang nelle ultime stagioni

Noa Lang torna in Olanda dopo 3 anni in Belgio: nel 2020, quello che sembrava uno dei talenti più promettenti dell’Ajax, venne di fatto messo alla porta dal club olandese per antonomasia a causa del comportamento leggermente sopra le righe, sia dentro che fuori dal campo. Cresciuto nelle giovanili dello stesso Ajax, Noa Lang si è messo in mostra per la prima volta nella stagione 2019/2020 sia con il club di Amsterdam che con un prestito di 6 mesi al Twente: 25 presenze, 10 gol e 4 assist quell’anno. Poi la cessione al Club Brugge: in 3 stagioni in Belgio, Noa Lang ha segnato 38 gol e fornito 34 assist ai compagni in 125 presenze totali. Stiamo parlando di una grandissima media, con una partecipazione al gol ogni 128 minuti.

ARTICOLI CORRELATI,
NOTIZIE MILAN E NEWS MILAN:

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

noa lang calciomercato milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate