Ore di riflessione in casa Milan: il calciomercato in difesa potrebbe regalare nuovi colpi, non solo per quanto riguarda i terzini
A un mese dalla fine della sessione estiva di calciomercato, in casa Milan la rivoluzione non sembra essere destinata a fermarsi. Tra gli uffici di via Aldo Rossi e la tournée americana sono infatti in corso delle riflessioni sul reparto difensivo, non solo sui terzini ma anche sui difensori centrali. Con un Simon Kjaer che potrebbe ascoltare richieste in uscita, ecco che torna di moda un vecchio nome di calciomercato per la difesa del Milan.

Kjaer lascia?
La difesa del Milan è ancora oggi un cantiere aperto per quanto riguarda la prossima stagione. I titolarissimi ci sono e sono il capitano Davide Calabria, Fikayo Tomori, Malick Thiaw e ovviamente, sulla sinistra, Theo Hernandez. A livello di riserve, la rosa è leggermente corta. Se considerato l’addio sempre più vicino di Ballo-Touré, il Milan ha come terzini di riserva i soli Alessandro Florenzi e, all’occorrenza, Pierre Kalulu. Anche a livello di difensori centrali, dopo la partenza di Gabbia, il discorso è lo stesso: dopo la coppia titolare ci sono Kalulu e Simon Kjaer.
Occhio però perché secondo calciomercato.com, sono in corso a Casa Milan delle riflessioni di calciomercato anche sul futuro del danese. Sempre più indietro nelle gerarchie di Stefano Pioli, nonostante il compito di leader nello spogliatoio Kjaer potrebbe ascoltare delle offerte che gli permettano di giocare di più, con l’obiettivo di capitanare la Danimarca ancora una volta agli Europei del 2024. E allora ecco in difesa potrebbe esserci un ritorno di fiamma.
Ritorno di fiamma
A riportare la notizia del rinnovato interessamento di calciomercato del Milan è sempre calciomercato.com. Secondo la testata, Moncada e D’Ottavio avrebbero rimesso gli occhi su Maxime Esteve, centrale mancino classe 2002 in forza al Montpellier. Nelle scorse sessioni di calciomercato, il giovanissimo centrale era già stato accostato al Milan con insistenza, soprattutto alla fine della scorsa estate (poi è arrivato Malick Thiaw dallo Schalke04) e nello scorso inverno, quando i rossoneri erano a corto di difensori centrali prima di decidere poi di non muoversi in entrata.
Per Daniele Longo, esperto di mercato di calciomercato.com, Maxime Esteve ha una valutazione abbastanza alta in questo momento, soprattutto per il ruolo che occuperebbe in rosa da 4° difensore: si parla di 6/7 milioni di euro. Se il Milan non dovesse concretizzare alcune uscite, difficile che Esteve possa arrivare a Milanello. In caso contrario, è sicuramente uno dei primi nomi della lista…
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- MILAN, SAELEMAEKERS NON SI MUOVE? NUOVO RUOLO, NUOVA POSSIBILITA’
- MILAN-SINGO, ERA FATTA! MESSIAS +8 AL TORINO: ECCO PERCHE’ E’ SALTATO TUTTO
- GAZZETTA – IL MILAN FA SPAZIO PER VELIZ, NON SOLO REBIC E ORIGI AI SALUTI…
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!