ESCLUSIVA – Milan, quanto ti sono costati gli agenti? Sorpresa De Ketelaere

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Quanto ha investito il Milan in termini di commissioni agli agenti dei calciatori acquistati nella sessione di calciomercato 2022/2023? La cifra più alta è stata investita… per Charles De Ketelaere

Il calciomercato del Milan per la stagione 2022/2023, quella passata nella quale i rossoneri hanno chiuso con il 4° posto in Serie A e una semifinale di Champions League, è stato oggetto di diverse critiche sia durante la stagione stessa, che quest’estate. La causa è stata sicuramente il basso rendimento dei calciatori acquistati da Paolo Maldini e Frederic Massara, calciatori che hanno avuto (soprattutto alcuni) pochissime chance di farsi valere con la maglia rossonera. Ma quanto ha speso il Milan in termini di commissioni agli agenti per il calciomercato 2022/2023?

CHI E’ JUAN MIRANDA E PERCHE’ IL MILAN LO VUOLE… SUBITO

Le commissioni versate dal Milan agli agenti per il calciomercato 2022/2023

Dal Club Brugge è arrivato il fiore all’occhiello della campagna acquisti rossonera per la stagione 2022/2023, Charles De Ketelaere, pagato al Club Brugge l’importante cifra di 36,5 milioni di euro. Dalle informazioni delle quali la redazione di Radio Rossonera è venuta in possesso, relative alla bozza di bilancio approvata dall’ultimo Consiglio di Amministrazione del Milan e che sarà sottoposta alla delibera dei Soci nel corso dell’Assemblea del prossimo 23 ottobre, la spesa è stata ingente anche per quanto riguarda le commissioni all’agente del belga. Per il trasferimento, l’entourage di Charles De Ketelaere ha guadagnato dal Milan 2,8 milioni di euro.

In questa particolare classifica, al secondo posto c’è Divock Origi: arrivato a parametro zero dopo essersi svincolato dal Liverpool, il belga è costato al Milan 495mila euro in termini di commissioni ai suoi agenti. Per il secondo acquisto più caro dell’estate rossonera, Malick Thiaw dallo Schalke04 (8,8 milioni di euro), la dirigenza rossonera ha accettato di versare 400mila euro in commissioni ai procuratori. Di gran lunga inferiori quelle versate agli agenti di Junior Messias per il suo arrivo dal Crotone: 125mila euro. Discorso diverso per quanto riguarda Alessandro Florenzi, seguito dalla World Soccer Agency di Alessandro Lucci: il lavoro svolto nel passaggio dalla Roma al Milan è costato al club di via Aldo Rossi poco più di 433mila euro. Nonostante sia stato acquistato l’anno precedente, inseriamo in questa lista che possiamo offrirvi in esclusiva anche Yacine Adli: il corrispettivo ricevuto dagli agenti è stato di 300mila euro. Cifra simile a quella versata dal Milan per l’arrivo dell’ultimo calciatore a titolo definitivo del calciomercato 2022/2023, Devis Vasquez: poco più di 267mila euro. In totale, la cifra è di 4,82 milioni di euro.

“MILAN, QUANTO TI PIACE ZIRKZEE!”: IL QUOTIDIANO LANCIA L’IPOTESI DI CALCIOMERCATO

Extra: Rafael Leao e… Ruben Loftus-Cheek

Ma quest’estate c’è stata anche un’altra, grande trattativa di calciomercato “interna” che il Milan ha concluso. Il 2 giugno, il Milan ha rinnovato fino al 2028 il contratto della sua stella, Rafael Leao, risolvendo con il Lille la questione multa. Sempre secondo quanto appreso dalla redazione di Radio Rossonera, è emersa la commissione che il club di via Aldo Rossi ha riconosciuto agli agenti della stella portoghese per la firma sull’accordo che l’ha legato ai colori rossoneri. Si tratta di 1.818.182 milioni di euro, una cifra relativamente bassa visti gli standard ai quali i rinnovi di contratto dei più grandi calciatori del mondo ci hanno abituato negli ultimi anni. Che siano al padre Antonio, a Jorge Mendes o all’avvocato francese Ted Dimvula, il Milan ha riconosciuto agli agenti di Rafael Leao una cifra di poco inferiore a 2 milioni di euro per la buona riuscita del rinnovo del contratto.

Nonostante faccia a tutti gli effetti parte del calciomercato 2023/2024, l’acquisto di Ruben Loftus-Cheek è stato registrato il 29 giugno del 2023, diventando quindi parte del bilancio 22/23. Per l’arrivo dell’inglese classe 1996 dal Chelsea, il Milan ha versato 925mila euro di commissioni agli agenti del Nazionale inglese.

BAIOCCHINI: “MILAN, CALCIOMERCATO X3! UN ARRIVO SUBITO, UN RINNOVO E DUE DIVERSE OFFERTE”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

calciomercato milan esclusiva commissioni agenti 2022 2023

Ultime news

Notizie correlate