Calciomercato Milan, tra Emerson Royal e Tiago Santos c’è… il prezzo

I più letti

Scelto Fonseca e con il campionato finito, il Milan può concentrare tutte le energie sul calciomercato: chi tra Emerson Royal e Tiago Santos

Il vicinissimo calciomercato estivo deve necessariamente fornire al Milan nuova linfa per la stagione che verrà. Detto degli addii pesanti di Pioli, Giroud e Kjaer tra gli altri, i rossoneri hanno bisogno di rinforzi in tutti i ruoli. Il profilo ricercato da mesi per la prossima finestra di calciomercato è un terzino dalle spiccate doti offensive e che sappia giocare in entrambe le fasce: il Milan punta forte su Emerson Royal, ma c’è l’alternativa concreta Tiago Santos. La Gazzetta dello Sport cerca di fare il punto sulla situazione, dall’incontro con l’agente del primo ai vantaggi per l’acquisto del secondo.

Pro e… costo

La rosea conferma quello che Peppe Di Stefano aveva annunciato nella giornata di ieri, l’incontro tra la dirigenza rossonera e l’agente di Emerson Royal. L’esterno brasiliano del Tottenham è l’obiettivo numero uno per la fascia del Milan, risponde esattamente all’identikit cercato da Furlani: giovane, propensione offensiva, esperienza internazionale e capacità di giocare in entrambe le corsie. Emerson Royal occuperebbe uno slot da extracomunitario, per lui gli Spurs chiedono almeno 30 milioni. Tiago Santos rimane l’alternativa low cost. Il prezzo del suo cartellino oscilla tra 10 e 12 milioni; inoltre conosce alla perfezione i principi di gioco del nuovo tecnico Fonseca, che lo ha allenato al Lille la scorsa stagione.

Ultime news

Notizie correlate