Calciomercato Milan, Emerson e Fofana i rinforzi ideali ma attenzione all’Europeo

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Il Milan traccia gli identikit per i rinforzi di calciomercato a centrocampo e in attacco: i profili individuati

Il Milan cerca almeno un rinforzo per ogni reparto nella prossima sessione di calciomercato. Negli ultimi giorni il focus è andato sull’attaccante con lo scatto deciso dalla società sul profilo di Benjamin Sesko. Allo stesso tempo la società sta portando avanti anche il lavoro su difesa e centrocampo. I nomi non sono cambiati, rimangono rispettivamente quelli di Emerson e Fofana.

Emerson l’obiettivo per la difesa

Cerchiato di rosso l’obiettivo di calciomercato in attacco per sostituire Giroud, il Milan si sta portando avanti anche per la difesa per la quale l’obiettivo primario resta quello di Emerson Royal del Tottenham. Il terzino venticinquenne ha realizzato 4 gol in 100 presenze in Inghilterra. Secondo La Gazzetta dello Sport il nazionale brasiliano ha una valutazione da parte del club londinese di 25 milioni di euro.

Calciomercato, l’identikit ricercato dal Milan a centrocampo

A centrocampo la società, scrive la rosea, ha tracciato l’identikit del mediano che vuole andare a prendere. La ricerca verte su un mediano fisico da piazzare in mezzo alla difesa. L’obiettivo rimane quello di Youssouf Fofana del Monaco. Il venticinquenne in scadenza nel 2025 con il club del Principato ha come per Emerson una valutazione di 25 milioni di euro. Nel caso di Fofana e Sesko, l’Europeo che li vedrà protagonisti con Francia e Slovenia potrebbe far alzare notevolmente il prezzo del cartellino.

Ultime news

Notizie correlate