A poco più di una settimana dalla fine del calciomercato estivo, il Milan è alla ricerca del decimo colpo da piazzare: un attaccante per completare il reparto insieme ad Olivier Giroud e Noah Okafor
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Stefano Pioli sta spingendo parecchio per convincere il Milan a chiudere un calciomercato estivo molto importante con un altro colpo, il decimo: l’attaccante centrale. Ad un reparto che conta di Olivier Giroud, Noah Okafor e di un Lorenzo Colombo che nel caso avrebbe già le valigie pronte per spostarsi (di pochi chilometri) a Monza, il Milan vuole aggiungere un giocatore in grado di alternarsi con il numero 9 (in gol alla prima giornata) e giocarsi il posto con lo svizzero arrivato poche settimane fa dal Salisburgo per 13 milioni di euro.

La richiesta di Pioli
Per la rosea, in pole position c’è il nome di Hugo Ekitike del PSG. A 21 anni (è nato il 20 giugno 2002), il ragazzo ha già giocato una stagione da protagonista in Ligue 1, quella del 2021/2022 con la maglia del Reims: 10 gol e 4 assist che gli sono valsi il club più importante di Francia, club che su di lui ha investito 35 milioni di euro. Nella prima stagione al PSG il bilancio non è stato negativo, soprattutto se considerato che è stato praticamente un gregario alle stelle Neymar, Messi e Mbappé: 4 gol e 4 assist in 32 presenze, per la media di una partecipazione al gol ogni 178 minuti giocati.
Ekitike dice sì
In questa stagione, Hugo Ekitike non sembra rientrare totalmente nei piani del nuovo allenatore parigino Luis Enrique, che ha chiesto ed ottenuto al club un nuovo attaccante dopo l’addio di Messi e Neymar: Goncalo Ramos. Per queste ragioni, Ekitike è in cima alla lista di calciomercato del Milan per l’ultimo, grande colpo di un estate che ha visto sì l’addio di Tonali, ma l’arrivo di 9 giocatori (finora) in grado di rafforzare la rosa nel suo insieme. Per quanto riguarda la formula, scrive Gazzetta, “il Milan non intende rilanciare ma trattare per il prestito con diritto di riscatto […] niente obbligo, che impegnerebbe per l’estate 2024 […] la via di mezzo è un prestito oneroso con opzione di acquisto, una soluzione che potrebbe mettere tutti d’accordo“.
Intanto, uno dei sì più importanti nelle trattative di calciomercato il Milan l’ha già incassato ed è quello dello stesso Hugo Ekitike: il giocatore preferirebbe, sempre per la Gazzetta dello Sport, di gran lunga il club di via Aldo Rossi rispetto all’Eintracht Francoforte e al West Ham, squadre che non gli garantirebbero per altro la Champions League. L’intesa sul contratto, chiude la rosea, “è praticamente scontata ed è una costante dell’estate rossonera: tutti i nuovi acquisti hanno scelto il Milan anche in mezzo ad altre opzioni”
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- DI MARZIO: “IL MILAN PRENDERA’ UN ATTACCANTE… A UNA SOLA CONDIZIONE”
- CALCIOMERCATO MILAN – LUKA JOVIC PISTA CALDA: I COSTI DELL’OPERAZIONE
- BIANCHIN: “MILAN, E’ LUI ORA IN POLE PER L’ATTACCO! NOVITA’ SU ADLI E ORIGI”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!