il 05/07/2023 alle 21:54

Calciomercato Milan – Duello con la Fiorentina per Dia: l’offerta

0 cuori rossoneri

Non si ferma più il calciomercato del Milan, innescato il duello con la Fiorentina per Dia: rossoneri in vantaggio.

Un calciomercato accesissimo ci attende sponda Milan, diversi esperti hanno più volte sottolineato la volontà del club di Cardinale di realizzare una vera e propria rivoluzione quest’estate. Tante operazioni sia in entrata che in uscita, uno degli innesti fondamentali è sicuramente quello legato all’attaccante: i rossoneri sono sulle tracce di Scamacca e di Morata ma non mollano l’opzione Boulaye Dia, punta della Salernitana, che tanto bene ha fatto questa stagione in Serie A. Dia è al centro del calciomercato, diverse squadre sono interessate a lui, ma Milan e Fiorentina sono quelle che stanno facendo dei passi concreti.

Dia Milan

Milan e Fiorentina su Dia: chi è più concreto?

Per fare il definitivo salto di qualità al Milan per la prossima stagione serve un attaccante in grado di realizzare dai 20 gol in su. Troppo spesso in questa annata è mancata la finalizzazione, un aspetto che Pioli vuole migliorare ed è per questo che il tecnico emiliano ha chiesto uno sforzo a Moncada e Furlani per la punta. Attualmente il Milan può contare solo su Giroud che però non è più nella fasce ascendente della sua carriera. Ecco che i rossoneri vogliono intervenire sul calciomercato, oltre ai nomi più altisonanti di Scamacca e Morata, il club ha messo nel mirino Boulaye Dia. L’attaccante della Salernitana ha rapito tutti in questa stagione ed è stato uno dei principali artefici della salvezza dei granata. Dia ha totalizzato 16 gol in Serie A ed è lecito attendersi che in una squadra di livello superiore possa accrescere i suoi numeri realizzativi ed arrivare ai fatidici 20 gol richiesti da Pioli. Come stanno le cose? Sul classe 1996 hanno messo gli occhi diverse formazioni, Milan e Fiorentina però stanno facendo dei passi concreti. Secondo quanto riportato da TuttoSalernitana.com, il club di Cardinale e quello di Commisso hanno avanzato delle offerte ufficiali: Dia ha una clausola di 25 milioni e i rossoneri sarebbero quelli che si sono avvicinati di più.

Calciomercato Milan, le altre ipotesi: Scamacca e Morata

I tormentoni per l’attacco però, più che Dia, sono Scamacca e Morata. Di Marzio ha appena riportato di una proposta del Milan per uno scambio Origi-Scamacca con il West Ham. Ci sarebbero delle difficoltà dovute ad una certa indecisione di Origi. Su Scamacca è da segnalare anche il forte pressing della Roma che cerca un sostituto di Abraham. Sia l’ex Sassuolo, che Morata, hanno esperienza in Seria A: per l’ex Juve l’aspetto allettante sarebbe la clausola rescissoria di appena 10 milioni di euro, più complicata sarebbe l’intesa sull’ingaggio, Morata ha un contratto importante all’Atletico Madrid.

ARTICOLI CORRELATI, NOTIZIE MILAN E NEWS MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Calciomercato Milan Dia

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *