I dubbi del giornalista: “Milan, il calciomercato degli algoritmi mi spaventa! Occhio agli esempi in passato…”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

In un editoriale pubblicato sul portale TMW, il giornalista Luca Calamai ha parlato del calciomercato dei top club di Serie A: Milan, Juventus, Roma, Napoli e Lazio. Cosa devono aspettarsi i tifosi rossoneri da un’estate che è ormai partita con una rivoluzione totale? Quali rinforzi sceglierà il Milan sul calciomercato dopo gli addii di Sandro Tonali?

Sul calciomercato del Milan

“E’ vero, il Milan ha voltato pagina dopo aver liquidato Paolo Maldini e Massara. Si dice che la prima campagna acquisti post-rivoluzione avrà come stella cometa “l’algoritmo”. Un metodo scientifico per scegliere i giocatori. L’idea mi spaventa. I numeri, anche i più raffinati, non sanno raccontare il carattere di un giocatore, come vive fuori dal campo, quanto sia capace di reggere la pressione di una maglia. Qualche club che ha imboccato questa strada è finito male. Moto male. E aveva pure lui una gestione americana. Vedremo. Di sicuro il Milan ha ceduto a peso d’oro Tonali. Un’operazione inevitabile. Ma ora sommando i soldi avuti per il centrocampista, più quelli garantiti dalla Champions può investire oltre cento milioni. I soldi ci sono. Vedremo se saranno spesi bene”.

NEWS MILAN – (SKY SPORT) MORATA A CENTROCAMPO! PRENDONO PIEDE DUE NOMI A CENTROCAMPO

Sulla nuova Juventus di Giuntoli

“Di sicuro non usa l’algoritmo per scegliere i giocatori Giuntoli che tra pochi giorni sbarcherà alla Juve. Lui non lo ammetterà mai ma probabilmente avrebbe preferito trovare una squadra senza Allegri. L’ingaggio del tecnico pesa tanto sulle casse bianconere. Che non avranno neppure i contributi della Champions (l’eventuale Conference è solo un fastidio). Ma Allegri pare voglia restare a Torino rinunciano al fiume d’oro degli sceicchi e quindi il nuovo diesse dovrà adeguarsi. La Juve prima di comprare deve vendere. Possibilmente bene. Penso che guardando ai possibili arrivi un obiettivo vero può essere Zaniolo. Certo, è un giocatore che si porta dietro tanti interrogativi. Ma la nuova Juve qualche rischio deve prenderselo. Come vendere Chiesa e spendere la metà per Zaniolo”.

Sul calciomercato della Roma e su Mauro Icardi (alcune voci danno il Milan interessato)

“Un altro calciatore che ha voglia di tornare in Italia è Mauro Icardi. E qui se parliamo di figura a rischio siamo quasi a livelli top. L’unico tecnico che può accettare in Serie A questa sfida è Mourinho. Lui è Special. Lui può mettere sotto il suo “ombrello” uno come Icardi e tutto quello che si porta dietro. La Roma ha un bisogno assoluto di un’attaccante. E Mauro i gol li ha sempre fatti. Anche nella sua ultima avventura in Turchia. Deve essere Mourinho a decidere se è una scommessa giusta per la sua Roma”.

NOTIZIE MILAN – MORATA INNESCA IL NUOVO DERBY: IN A C’È UN’ALTRA PRETENDENTE

Sul calciomercato di Napoli e Lazio, che condivide un obiettivo col Milan

“Sono curioso di vedere il primo mercato del Napoli senza Giuntoli e il primo mercato della Lazio senza Tar. Sono due belle sfide. Ancora non ci capisce chi sostituirà questi due bravissimi direttori. L’ipotesi peggiore è che siano di fatto i Presidenti a sostituirli. Sul fronte Lazio visto che Sarri avrà più potere occhio a Loftus-Cheek. Che è da sempre un suo pallino. Si dice che il giocatore del Chelsea piaccia anche al Milan. Che ne dice l’algoritmo?”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate