Calciomercato, Milan o Napoli per Dovbyk? “Sto parlando con club italiani”

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Artem Dovbyk non si nasconde: “Il mio agente sta parlando con club italiani”. È un obiettivo di calciomercato sia del Milan che del Napoli

Il Milan è alla ricerca di un centravanti sul calciomercato. Il nome in cima alla lista della dirigenza rossonera è quello di Joshua Zirkzee. L’attaccante del Bologna ha una clausola rescissoria da 40 milioni di euro e la società di via Aldo Rossi sembrerebbe già aver comunicato ai rossoblu la volontà di pagarla. Il sì del giocatore già c’è, resta da trovare la quadra con l’agente per le commissioni. Nel frattempo, però, sono anche altri i profili seguiti, come ad esempio quello di Artem Dovbyk del Girona.

La rivelazione dell’attaccante

24 gol e 8 assist. Questo è il fantastico bottino di Artem Dovbyk in Liga in questa stagione. L’attaccante ucraino ha trascinato il suo incredibile Girona in stagione e ora sogna di ripetersi all’Europeo. Direttamente dal ritiro della sua Nazionale, Dovbyk ha rilasciato un’intervista sul canale Youtube della sua federazione, rivelando alcuni indizi sul suo futuro: Il mio procuratore sta parlando con dei club italiani? Sì, ne stanno parlando. Ci sono novità su di me, ma prendo tutto questo con calma. Restano ora due dubbi. Il primo riguarda i club a cui l’attaccante fa riferimento. Su di lui ci sono sia il Milan che il Napoli e non si sa con quale delle due (o entrambe?) stia parlando il suo agente. L’altro dubbio è interno al Milan: Dovbyk è alternativo a Zirkzee o potrebbero arrivare entrambi? Se la risposta dovesse essere la prima, è probabile che la scelta ricada sull’olandese, con cui le trattative sono piuttosto avanzate.

Ultime news

Notizie correlate