il 04/07/2023 alle 15:32

Calciomercato Milan – Dominguez, il Bologna fissa il prezzo!

0 cuori rossoneri

Il Bologna ha stabilito il prezzo per Nicolas Dominguez, obiettivo di calciomercato del Milan per rinforzare il proprio centrocampo

Il calciomercato del Milan sta entrando nel vivo. Dopo Loftus-Cheek, il Diavolo si prepara a chiudere altri colpi per regalare a Stefano Pioli una rosa competitiva in vista della prossima stagione. Il reparto che necessita della ricostruzione più profonda è certamente il centrocampo, con il Milan che avrebbe individuato in Dominguez uno dei possibili nuovi acquisti per questa sessione di calciomercato.

Calciomercato Milan Dominguez

La valutazione del Bologna

L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sulla valutazione del club rossoblu per il centrocampista argentino classe 1998. In scadenza nel 2024, il giocatore rappresenta un profilo pronto a fare il salto di qualità in una grande squadra, e potrebbe essere prelevato ad un prezzo contenuto. Il Bologna, tuttavia, non ha intenzione di svenderlo, ragion per cui se non dovessero arrivare offerte soddisfacenti verrebbe anche presa in considerazione l’ipotesi di perdere il calciatore a zero la prossima estate, trattenendolo in rosa. La dirigenza felsinea chiede per Dominguez tra i 15 e i 16 milioni di euro, ma è una cifra che potrebbe essere rivista alla luce di qualche interesse concreto.

Caratteristiche tecniche e ultima stagione

Il Milan ha inserito il giocatore nella propria lista della spesa. Del resto, un profilo simile potrebbe fare molto comodo ai rossoneri, in quanto si parla di un centrocampista box-to-box: l’argentino unisce infatti grandissime qualità tecniche ad un ottimo senso della posizione in fase di non possesso, che lo aiuta nel compito di copertura delle linee di passaggio e nel far ripartire l’azione. Dotato di grande grinta e di un fisico slanciato, che gli permette di essere efficace in velocità e agile negli spazi stretti, è abilissimo anche nell’uso del mancino pur essendo destro. Oltre ad un’importante visione di gioco, possiede grande tecnica e capacità balistiche notevoli.

Cresciuto calcisticamente nel Velez Sarsfield e arrivato al Bologna nel gennaio 2020, con la casacca emiliana ha collezionato 103 presenze condite da 4 gol e 6 assist, mentre vanta 11 apparizioni e una rete con la maglia della Nazionale argentina. Nonostante la dirigenza del Diavolo stia valutando diversi nomi per rimpolpare il centrocampo in vista della prossima stagione, quello di Nico Dominguez rappresenterebbe una buona occasione in rapporto qualità/prezzo: il giocatore ha infatti dimostrato ampi margini di crescita nell’ultimo campionato, conosce bene la Serie A e porterebbe in dote alla rosa rossonera alcune caratteristiche che con la cessione di Sandro Tonali al Newcastle si sono un po’ perse.

ARTICOLI CORRELATI, NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Calciomercato Milan Dominguez

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *