il 03/06/2023 alle 09:14

Calciomercato Milan – Ri-spunta Berardi, ma due ostacoli frenano Maldini

0 cuori rossoneri

Calciomercato Milan – Ri-spunta Berardi, ma due ostacoli frenano Maldini

Le ultime indiscrezioni sulle mosse di calciomercato del Milan portano ad un nome che è già stato tanto, tanto chiacchierato negli ultimi anni nel mondo rossonero

Secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, dopo il rinnovo del contratto di Rafael Leao il Milan sta cominciando a lavorare intensamente sul calciomercato per potenziare anche l’altra corsia offensiva, quella di destra. La decisione, scrive la rosea, è complessa: Maldini e Massara sceglieranno un giocatore tatticamente più equilibrante oppure andranno su un profilo simile a quello di Rafael Leao? Non solo: la scelta dipenderà dal futuro di Brahim Diaz? E dall’ormai definito arrivo di Daichi Kamada?

domenico berardi calciomercato milan

Domenico Berardi

Junior Messias e Alexis Saelemaekers non vengono reputati dei calciatori intoccabili al Milan. Dovesse arrivare un nuovo esterno destro, uno dei due probabilmente lascerà Milanello. Chi invece è difficile che lasci Sassuolo ma ha tanti estimatori è Domenico Berardi, ala sinistra classe 1994 da 113 gol in Serie A. Da quattro stagioni consecutive, il giocatore della Nazionale Italiana va in doppia cifra con i neroverdi: 14 gol e 10 assist nel 2019/2020, 17 gol e 8 assist nel 2020/2021, 15 gol e 17 assist nel 2021/2022, 12 gol e 7 assist quest’anno saltando addirittura 10 partite per infortunio. Domenico Berardi è un profilo di calciomercato che al Milan piace e parecchio: sia a Paolo Maldini e Frederic Massara che a Stefano Pioli che ne ha sempre tessuto le lodi. Questa possibile trattativa ha però degli ostacoli parecchio difficili da superare. Il primo è legato al prezzo del cartellino e alla carta d’identità del giocatore. 30 sono gli anni che compirà nell’agosto del 2024, 30 sono i milioni di euro che il Sassuolo chiede per il suo cartellino: per la rosea, lo scorso anno l’AD Carnevali lo stava vendendo per quella cifra. Il secondo ha a che fare sia con il Sassuolo, dove Berardi è praticamente l’unico giocatore insostituibile per Alessio Dionisi, che con la linea di calciomercato seguita dal Milan di RedBird, che cerca profili più giovani e più futuribili.

ALTRE NEWS – MILAN–VERONA, LE PROBABILI FORMAZIONI: PIOLI SCHIERA I FEDELISSIMI

Le alternative

In questo senso, il calciomercato propone diverse alternative che il Milan ha già inserito nella lista degli attenzionati. Si tratta di un parametro zero e di un giocatore con il contratto in scadenza nel 2024, entrambi sotto contratto con un club di Premier League al momento. Il primo è Reiss Nelsson, ala destra inglese classe 1999 che difficilmente rinnoverà il contratto con l’Arsenal (nonostante i 3 gol e 3 assist quest’anno in 589 minuti giocati). Il secondo è Ismaila Sarr, esterno destro del Watford già in passato obiettivo di calciomercato del Milan e relegato alla seconda divisione inglese anche nella prossima stagione.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

domenico berardi calciomercato milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *