Calciomercato Milan, per il difensore centrale c’è l’ex nazionale francese

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Gli ultimi tasselli del calciomercato del Milan in entrata prevedono un difensore centrale tra promozione interna e l’ipotesi Lenglet

Il calciomercato del Milan in entrata è pronto ad accogliere un nuovo colpo: quello di Yunus Musah in arrivo in serata dal Valencia. In attesa dell’ufficialità dell’ottavo acquisto dell’estate rossonera, il duo composto dall’Amministratore Delegato Giorgio Furlani e da Geoffrey Moncada sta pensando agli ultimi ritocchi che ha bisogno la rosa di Stefano Pioli. Alla luce delle tre sfide del Soccer Champions Tour giocate negli USA tra Los Angeles e Las Vegas, c’è l’esigenza di trovare un nuovo difensore centrale. La società, secondo La Gazzetta dello Sport sta ragionando tra l’ipotesi di una promozione dalla Primavera oppure un’ulteriore esborso economico per regalare un profilo di rilevanza internazionale all’allenatore rossonero.

L’opzione di Clement Lenglet

La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna ha fatto luce sull’intenzione di Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada nel calciomercato del Milan di andare a coprire la casella del quinto difensore centrale. Al momento quel ruolo prevede l’uscita di Matteo Gabbia direzione Villareal e quella di Mattia Caldara su cui ci sono le sirene turche ancora del Besiktas. Le ipotesi prese in considerazione dal club di via Aldo Rossi sono due. La prima è il ritorno sul mercato per trovare l’identikit adatto. Secondo quanto riportato dalla rosea, questo profilo è quello di Clement Lenglet del Barcellona. L’ex nazionale francese è stato in prestito nell’ultima stagione al Tottenham dopo 4 stagioni in Catalogna. Il cartellino del classe 1995 costerebbe 10 milioni di euro.

Il profilo di Lenglet

Clement Lenglet è l’identikit che il Milan sta cercando sul mercato per il ruolo di difensore centrale. Il francese è nato nel 1995 ed è di proprietà del Barcellona, dove dall’estate 2018 a quella del 2022 ha giocato 160 partite mettendo a segno anche 7 gol. In Catalogna arrivò dall’Andalusia, precisamente da Siviglia che incassò 35 milioni per la sua cessione. Nell’estate 2017 era sbarcato in Spagna dal Nancy, club dove è cresciuto e dove ha disputato le sue prime due stagioni da professionista. Nella scorsa stagione i blaugrana lo hanno ceduto in prestito al Tottenham Hotspur allenato da Antonio Conte fino a marzo. In tutto 33 presenze e 1 gol (realizzato in Champions League) nella sua esperienza in Premier League. Dal 2019 al 2021 era inserito in pianta stabile nella nazionale francese allenata da Deschamps che lo ha mandato in campo 15 volte.

Calciomercato Milan, l’opzione interna

L’altra ipotesi che il Milan sta valutando per il quinto difensore centrale è quella conservativa interna. L’opzione è opposta a quella di puntare su un profilo di esperienza internazionale di alto livello come Lenglet che vanta molte stagioni di Champions League con top club europei come Barcellona e Tottenham. La promozione interna evocata dal quotidiano sportivo milanese si riferisce a Jan-Carlo Simic. Il difensore classe 2005 è arrivato dallo Stoccarda un anno fa ed è subito diventato una colonna portante della Primavera allenata da Ignazio Abate. Simic ha giocato 26 gare in Primavera 1 e 8 in Youth League dove nel percorso fino alla semifinale di Ginevra ha siglato anche un gol. L’altro profilo interno è quello di Clinton Nsiala, classe 2004 e compagno di Simic in Primavera.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Calciomercato Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate