Continua l’altalena di calciomercato in casa Milan: Gianluca Di Marzio e Tuttosport hanno dato gli ultimi aggiornamenti sulla questione attaccante
Continua ad essere uno dei temi più caldi tra le big di Serie A di quest’ultima settimana di calciomercato: il Milan prenderà o meno un nuovo attaccante da affiancare ad Olivier Giroud e Noah Okafor? Dell’opzione, che vedrebbe il trasferimento in prestito di Lorenzo Colombo al Monza, ne hanno parlato sia ieri sera Gianluca Di Marzio che questa mattina in edicola Tuttosport: il calciomercato del Milan si concluderà con il decimo colpo?

“Prendere tanto per prendere? No”
Nella serata di ieri, durante “Calciomercato – L’Originale”, Gianluca Di Marzio ha dato un aggiornamento sul calciomercato del Milan e sull’ultimo colpo nella testa di Furlani, Moncada e D’Ottavio: l’attaccante. Dopo essere stato abbastanza possibilista nei giorni scorsi, ieri sera Gianluca Di Marzio ha fatto qualche passo indietro, soprattutto per quanto riguarda il nome di Hugo Ekitike.
“C’è ancora margine per un possibile attaccante, anche se il nome di Ekitike si sta un po’ allontanando. Anche oggi il Milan ha provato, ma non ci sono le condizioni. Il Paris Saint-Germain continua a chiedere tanto di diritto di riscatto, l’ingaggio è molto alto e il PSG non vuole contribuire. Poi il giocatore ha anche altre ipotesi… Al momento, quella possibilità, che era una delle più concrete per l’attacco, si è un po’ raffreddata. Ma il Milan non andrà a prendere tanto per prendere. Se troverà il giocatore giusto, alle sue condizioni, lo prenderà. Altrimenti rimarrà Colombo”.
“Pioli spinge, ma la dirigenza…”
A confermare la notizia lanciata ieri sera da Gianluca Di Marzio ci ha pensato l’edizione di questa mattina di Tuttosport. Sul quotidiano sportivo, oltre al discorso sulla difficoltà delle trattative per Ekitike e per Mehdi Taremi (“il Porto continua a chiedere 30 milioni”), c’è un discorso generale sul Milan e sulle riflessioni di calciomercato in via Aldo Rossi.
“Sono giorni di grandi riflessioni tra Casa Milan e Milanello per quanto concerne il capitolo attaccante. Il Milan a inizio estate ha deciso di dare fiducia a Giroud, protagonista dello scudetto e di gol importanti anche nella scorsa annata. Poi ha scelto il duttile Okafor come “9” alternativo, sia per fisico che stile di gioco, e infine ha riportato a casa Colombo, lui sì più simile per caratteristiche a Giroud. Le amichevoli estive, più che la gara d’esordio a Bologna, hanno però portato la dirigenza e Pioli a fare nuovi ragionamenti, sulla necessità o meno di avere un vero altro “9” da affiancare a Giroud, mandando ovviamente a giocare Colombo. E questi sono i pensieri che da giorni vengono fatti, bilanciando pro e contro. […] Probabilmente chi spinge di più per avere un alter ego di Giroud più pronto è Pioli; la dirigenza, dopo aver già investito più di 110 milioni – bonus esclusi -, vorrebbe invece aprire il portafoglio solo per un profilo ritenuto veramente all’altezza del progetto. Anche perché l’acquisto di un grande centravanti è in cima alla lista degli obiettivi per l’estate 2024. […] La sensazione rimane quella di un bivio: trattenere Colombo, oppure aspettare l’occasione last-minute, sempre che sia congeniale tecnicamente che economicamente”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- CALCIOMERCATO MILAN – BROJA, EKITIKE, TAREMI, LUKAKU, JOVIC: CHI SALE E CHI SCENDE
- DI MARZIO: “IL MILAN PRENDERA’ UN ATTACCANTE… A UNA SOLA CONDIZIONE”
- MARCHETTI: “COLOMBO O EKITIKE? MILAN, COSI’ BLOCCHI TUTTO”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!