Di Marzio: “Adams, Veiga, Marcandalli: 7 nomi di calciomercato caldi in casa Milan”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Quattro difensori, due attaccanti e un centrocampista sono i nomi sulla lista di calciomercato di gennaio per il Milan: quale ruolo va rinforzato?

Sotto la lente d’ingrandimento del Milan in questo momento c’è anche il calciomercato di gennaio oltre a Stefano Pioli. In piena crisi di risultati in Serie A (senza vittoria da un mese), i rossoneri stanno cercando di capire se e come muoversi nella sessione di trasferimenti che aprirà tra un mese e mezzo e che darà la possibilità ai club europei di rinforzarsi per il rush finale della stagione. In questo momento, i nomi di calciomercato che orbitano intorno al Milan sono 7: 4 sono difensori centrali, 2 sono attaccanti e uno è un giovane centrocampista. Andiamo a vederli nel dettaglio.

DA GIROUD A CAMARDA: COSI’ NASCE IL NUOVO ATTACCO DEL MILAN

4 difensori

L’emergenza del reparto difensivo, dopo i lunghi stop entrambi arrivati nella serata di Napoli-Milan 2-2 di Pierre Kalulu e Marco Pellegrino, costringe il Milan a fare dei ragionamenti di calciomercato in entrata. Con i soli Thiaw, Tomori e Kjaer il pacchetto non può ritenersi completo anche alla luce del fatto che i primi mesi del 2024 saranno fondamentali per la stagione rossonera. Secondo quanto riportato dall’esperto Gianluca Di Marzio, c’è un nuovo nome nella lista di Moncada e questa volta arriva dal campionato italiano. Non quello di Serie A, ma quello di Serie B. I rossoneri starebbe infatti pensando ad Alessandro Marcandalli, centrale italiano classe 2002 del Genoa in prestito alla Reggiana. Dopo un grande avvio in Serie B, Marcandalli ha attirato su di sé le attenzioni di calciomercato del Milan finendo nella stretta lista di nomi insieme a Lloyd Kelly (Bournemouth), Radu Dragusin (Genoa) e Finn van Breemen (Basilea).

MORETTO: “MILAN, PISTA OUEDRAOGO CALDA! SI CHIUDE CON LA CLAUSOLA?”

1 centrocampista e 2 attaccanti per il calciomercato del Milan

L’assenza, ancora una volta, di un attaccante che possa dare il cambio ad Olivier Giroud rendendo come lui si sta facendo sempre più palese, anche perché Luka Jovic al momento non riesce ad incidere. Per questo motivo, il Milan potrebbe decidere già a gennaio di rinforzare il reparto offensivo sul calciomercato: sempre secondo Gianluca Di Marzio, l’ultima idea è quella che porta ad Akor Adams. Stiamo parlando di una punta classe 2000 che sta sorprendendo tutti alla prima stagione in Ligue 1: con la maglia del Montpellier, i gol sono 7 in 11 partite (1 ogni 126 minuti). Il nigeriano è in questo momento l’alternativa a Guirassy, obiettivo più concreto per l’attacco rossonero e che Moncada ha visto di persona nel weekend (vittoria dello Stoccarda sul Dortmund con gol). Tra gli attenzionati c’è anche un centrocampista: è Renato Veiga, coetaneo e compagno di squadra al Basilea di Finn van Breemen.

ZIRKZEE: “LEAO MI VUOLE AL MILAN? NON LO SO, MA I RUMORS…”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate