
Dopo solamente mezza stagione con la maglia del Milan, il terzo portiere rossonero Devis Vasquez potrebbe lasciare l’Italia. A riportarlo è Nicolò Schira, giornalista esperto di mercato, sul proprio profilo Twitter: il motivo della scelta di Paolo Maldini e Frederic Massara non sembrerebbe però essere legato al campo.
In quella che è stata una finestra di calciomercato invernale dove i tifosi del Milan si aspettavano qualche innesto in più per rinforzare la rosa, il club di via Aldo Rossi ha deciso per il solo arrivo di Devis Vasquez, portiere colombiano classe 1998 arrivato dal Guaranì in un momento dove l’infortunio di Mike Maignan e le prestazioni altalenanti di Ciprian Tatarusanu tenevano in pensiero il mondo rossonero tra dirigenza, tifosi e addetti ai lavori.
Pagato 470 mila euro, Devis Vasquez si era presentato così nella sua prima intervista con la maglia del Milan: “Io voglio essere tra i migliori cinque portieri della storia. Ho parlato con Paolo Maldini e so che devo conquistarmi il posto da titolare. Quando sono arrivato in Italia tutti sono rimasti sorpresi che parlassi italiano. Mi piace giocare molto con i piedi, entrambi. Parlo molto con i compagni, è una cosa molto importante per un portiere. Bisogna aiutarsi a vicenda“. Ciononostante, il portiere colombiano non ha mai impressionato uno Stefano Pioli che non gli ha dato chance per dimostrare il suo valore in campo con la maglia del Milan. Spesso, in conferenza stampa, il mister rossonero incalzato sulla questione Devis Vasquez ha sempre risposto che il colombiano non era ancora pronto per scendere in campo da titolare dal primo minuto.
L’arrivo di Devis Vasquez al Milan a gennaio non ha sorpreso solamente in quanto unico rinforzo arrivato nella sessione di calciomercato. Il portiere colombiano ha infatti occupato uno slot importante nella costruzione della rosa dei rossoneri, quello da extracomunitario. Ed è proprio per questo motivo, per liberare spazio in vista del mercato estivo, che secondo Nicolò Schira Devis Vasquez lascerà il Milan quest’estate.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!