Calciomercato, c’è il Porto o la MLS nel futuro dell’ex Milan

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

L’ex terzino del Milan Sergino Dest è nuovamente in uscita dal Barcellona: su di lui interesse di calciomercato del Porto e di molte squadre in MLS

Il Milan non ha mantenuto nessuno dei calciatori in prestito che aveva in rosa nella scorsa stagione e in questo momento, a meno di una mese dalla fine del calciomercato, nella rosa dei rossoneri non c’è nemmeno un calciatore in prestito. Bakayoko è ritornato al Chelsea, stessa cosa ha fatto Vranckx con il Wolfsburg. Dopo 3 anni di Milan, nemmeno Brahim Diaz, quello che ha lasciato maggiormente il segno per i rossoneri, è stato riscattato ed è tornato al Real Madrid. L’ultimo dei prestiti che ha fatto ritorno al suo club è stato Sergino Dest. Dopo un discreto utilizzo nella prima parte della nuova stagione, il Nazionale USA non ha più trovato spazio e in diverse occasioni non è nemmeno stato portato in panchina. Ora il difensore è nuovamente in uscita e sembrano essere solo due le opzioni per il suo futuro.

Dalla Spagna, Porto e diversi club in MLS su Dest

Dopo il ritorno dal prestito al Milan, l’allenatore del Barcellona Xavi ha dato qualche occasione a Sergino Dest per mettersi in mostra nelle amichevoli. Il suo rendimento, però, non ha evidentemente soddisfatto il leggendario centrocampista blaugrana, che ha deciso di metterlo definitivamente sul mercato. Come riportato da Sport, inizialmente il terzino era stato cercato dalla Premier League, ma non sono mai arrivate offerte concrete sul tavolo del Barcellona. Ora le sue opzioni sembrano essere rimaste due: il Porto o la MLS. Il club portoghese sta monitorando il profilo di Dest. Discorso diverso per il campionato americano. Il difensore è un Nazionale USA ed è un idolo negli Stati Uniti. Sembrano essere diversi i club disposti a offrire al calciatore un contratto piuttosto importante. Per lasciarlo andare, il Barcellona vorrebbe circa 10 milioni di euro.

Dest e il periodo no al Milan: “Stagione complicata, mentalmente non è stato facile”

Ai microfoni di The Athletic, Dest è tornato a parlare del suo periodo in rossonero e delle sue difficoltà al Milan

Tutti possono vedere che la scorsa stagione è stata un po’ complicata, ho avuto alcune difficoltà. Mentalmente, non è stato facile. Ho fatto un buon lavoro a restare forte e concentrato sul mio gioco. Al momento, tutto è tornato sui giusti binari. Ho una seconda occasione e sta a me. È un momento molto difficile nella mia carriera e nella mia vita, ma sono diventato molto più forte mentalmente. Puoi vedere la cosa in due modi. In modo negativo, tutto va male, oppure puoi cercare di trovare qualcosa di positivo nelle cose negative che succedono. Questo è quello che ho fatto. Ho sempre guardato al tutto in modo positivo e pensavo: ‘Ok, al momento non sto giocando, non sto facendo bene, ma posso lavorare su me stesso’. Questo è quello che ho fatto. Mi sento sempre così, anche se non stai giocando puoi lavorare su te stesso. Puoi sempre migliorare e nessuno è perfetto“.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate