il 01/09/2023 alle 10:15

Calciomercato Milan – Scatto Daka: la richiesta del Leicester

0 cuori rossoneri

Il nome di Patson Daka scatta davanti a tutti nell’ultima giornata di calciomercato: il favorito per l’attacco del Milan sembra essere lui

Eccola la prima pista concreta per l’ultimo giorno di calciomercato del Milan: dopo l’affare Taremi sfumato all’ultimo, il Milan sta spingendo per Patson Daka, attaccante zambiano del Leicester City classe 1998. Dei 7 nomi usciti nelle ultime ore, quello che porta a Patson Daka è il più verosimile secondo quanto riportato da diverse fonti. Ma andiamo nel dettaglio in queste concitatissime ore di calciomercato.

patson daka calciomercato milan

Gianluca Di Marzio

L’anticipazione di Gianluca Di Marzio ha trovato campo questa mattina: potrebbe essere Patson Daka l’ultimo colpo del calciomercato estivo del Milan. Di seguito, le parole del giornalista:

“Il Milan continua a provarci per Patson Daka. I contatti infatti per il giocatore del Leicester sono continuati anche nella notte, resta da capire se la trattativa riuscirà per i tempi ristretti. Intanto, il club ha fatto un sondaggio con il Torino per Sanabria. Il Milan ci prova per Patson Daka, attaccante del Leicester nato nel 1998. Il club è alla ricerca di un giocatore offensivo per Pioli e ha allacciato i contatti per Daka. I rossoneri hanno seguito il giocatore anche durante l’ultima stagione in Premier League. Con la retrocessione degli inglesi in Championship, Daka potrebbe lasciare il Leicester a condizioni favorevoli”.

“Il Milan ha offerto 2 milioni per il prestito del giocatore e 1.8 milioni per l’ingaggio. E’ Daka il prescelto, l’unico nodo adesso resta il tempo. La società deve fare in tempo con i documenti visto che si tratta di un extracomunitario”.

“Patson Daka è il prescelto dai rossoneri che hanno di fatto raggiunto già un accordo con il Leicester. Adesso però è corsa contro il tempo per tesserare il calciatore: essendo extracomunitario l’iter burocratico richiede tempi più lunghi”.

Sportitalia e MN

Anche Sportitalia ha rilanciato la notizia:

È Patson Daka il nome nuovo per l’attacco del Milan. L’attaccante zambiano del Leicester è nel mirino dei rossoneri dopo la trattativa saltata con il Porto per Taremi. Si tenta l’affondo decisivo in queste ore conclusive di mercato: il Milan è in vantaggio sulla concorrenza. Il #Milan forte su Patson Daka del Leicester: lo status extracomunitario rischia di complicare la burocrazia dell’affare. Il club inglese chiede un prestito piuttosto oneroso con obbligo di riscatto, il Milan preferirebbe un diritto di riscatto: si lavora per limare le distanze”.

Per la redazione di Milannews sarebbero in corso discussioni sulla formula che porterebbe Patson Daka ad essere l’ultimo colpo del calciomercato del Milan:

“Patson Daka, attaccante classe 1998 del Leicester, è uno dei nomi caldi per l’attacco del Milan in questo ultimo giorno di mercato. Tra i due club ci sono già stati dei contatti, ma per ora non c’è ancora accordo sulla formula: il Diavolo punta ad un prestito con diritto di riscatto, mentre gli inglesi vogliono l’obbligo di riscatto e un prestito oneroso piuttosto alto”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

patson daka calciomercato milan

NOTIZIE MILAN

Milan-Lazio, dove vederla: Sky o DAZN?

il 28/09/2023 alle 19:12 - News

Milan-Lazio, dove vederla: Sky o DAZN?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *