il 29/07/2023 alle 18:20

Calciomercato Milan, corsa a due per Messias: fissato l’incontro

0 cuori rossoneri

Il Milan non crede più in Junior Messias, due opzioni sul tavolo: cosa può emergere dall’incontro?

Il Milan ha preso decisioni forti in questo calciomercato, è quello che va fatto quando si vuole attuare una vera e propria rivoluzione. Le più clamorose sono quelle che riguardano Maldini e Tonali, ma anche sulla fascia ci sono stati notevoli cambiamenti. I rossoneri hanno cercato di fare il definitivo salto di qualità di cui si parlava da anni, come esterni agiranno la prossima stagione Chukwueze, Pulisic e all’occorrenza Romero. Ne segue che gli attuali esterni siano quasi fuori progetto, su tutti Messias non convince Pioli ed è probabile il suo addio in questa sessione di mercato.

Junior Messias Milan

Lotta a due per Messias: il futuro del brasiliano

Il matrimonio tra il Milan e Messias sta per giungere al termine dopo due stagioni altalenanti. L’esterno brasiliano ha fatto vedere alcune giocate interessanti ed è stato costante in fase realizzativa, in entrambe le stagioni ha segnato 6 gol. La sua presenza in campo però non ha convinto Pioli, il tecnico emiliano ha chiesto alla società il salto di qualità in quel reparto e Furlani e Moncada l’hanno accontentato andando a prendere Chukwueze e Pulisic. Sul futuro di Messias c’è ancora un po’di confusione, da ieri si parla della volontà del Besiktas di portarlo in Turchia dopo aver definito l’operazione Rebic. Non si è ancora trovata un’intesa sulle cifre, ma è probabile che il Besiktas alzi la sua offerta, come riportato da Manuele Baiocchini a Sky Sport:

“La proposta è valutata come bassa, anche dal giocatore. Ma è comunque migliorabile nelle prossime 24 o 48 ore. È probabile che Messias vada in Turchia”.

Secondo l’esperto, Nicolò Schira, in corsa ci sarebbe anche il Torino. La richiesta che fa il Milan è la medesima e si aggira attorno ai 3-4 milioni di euro. 

Messias, passi in avanti: fissato l’incontro

Un aggiornamento sulla complicata trattativa per la partenza di Junior Messias è arrivato da Nicolò Schira, secondo l’esperto è in programma per la prossima settimana un incontro tra l’ex Crotone e il suo agente, Gabriele Giuffrida. Questo appuntamento è particolarmente importante per capire le intenzioni di Messias, la sua volontà e i suoi progetti sicuri, Da questo incontro emergerà un’indicazione sulle preferenza del brasiliano che i rossoneri proveranno ad accontentare. In ogni caso non si torna indietro, per Pioli è fuori progetto e quindi in ogni caso dovrà entrare nell’ottica di cercare un’altra sistemazione. Un altro retroscena è arrivato questa mattina da Tuttosport, la trattativa con il Torino poteva sbloccarsi e coinvolgere anche Singo, tutto si è arrestato per la volontà dell’allenatore rossonero: Singo non è il profilo ideale per i principi di gioco di Pioli.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Junior Messias Milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *