Sfumato il colpo Botman, oggi in città a Newcastle per visite e firma con i Magpies, il Milan sta lavorando per portarsi a casa un altro difensore centrale.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, per potenziare il reparto difensivo si è scelto di puntare su un co-titolare per dare il campio a Tomori, Kalulu e Kjaer: un centrale pronto per giocare molte partite. I rossoneri daranno un occhio di riguardo alle liste, visto che i giocatori di formazione italiana sono importantissimi in questa chiave. In questo senso, Tuttosport riporta di un’intesa con l’ex Acerbi e il suo entourage, notizia già circolata nella giornata di ieri. Manca ancora lo scoglio più importante, ovvero l’accordo con Lotito. L’esborso economico non dovrebbe comunque essere esagerato, visto che il giocatore è in rottura totale con l’ambiente biancoceleste. Per il Messaggero, vicino ai club romani, la richiesta è di 10 milioni: il Milan crede di poter arrivare per ora al massimo a metà. Una possibile soluzione low cost sarebbe anche quella di Theate del Bologna, riportata da Repubblica. Sempre secondo il quotidiano, Gabbia, nel mirino della Samp, è stato bloccato da Pioli e non si esclude un rilancio per Romagnoli.
LEGGI QUI ANCHE -L’EX ALLENATORE DI A: “NON HO DUBBI SU CHI SARA’ PIU’ DECISIVO”-
Per quanto riguarda invece i profili che arrivano dall’estero, l’esperto di mercato Fabrizio Romano ha riportato questa mattina degli aggiornamenti sulla situazione di William Saliba, centrale francese classe 2001 tornato all’Arsenal dopo il prestito a Marsiglia. Il giornalista ha negato la possibilità di un altro prestito per Saliba, considerato molto importante per la prossima stagione dall’Arsenal e dal suo mister Mikel Arteta, che sta spingendo per rinnovargli il contratto. In ogni caso, il francese potrebbe lasciare Londra solo in caso di un’offerta folle: al Milan in questo momento sono interessati ad un altro tipo di operazione, come conferma l’affare Botman.
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
photocredits: Instagram @w.saliba4