Milan, contatti continui per Miranda! E c’è una novità su David

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Novità dal calciomercato: il Milan non molla Miranda del Betis. E le riflessioni sull’attacco proseguono…

Il Milan potrebbe tornare sul calciomercato a gennaio. Dopo un avvio di stagione comunque positivo, i rossoneri si sono ritrovati nella settimana cruciale di questi primi mesi con una rosa corta a causa degli infortuni e con qualche problema dal punto di vista del gioco. La squadra di Stefano Pioli sta segnando decisamente meno rispetto alle prime uscite, e il club potrebbe pensare di puntellarla con nuovi innesti. Non solo attacco, però: Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio mantengono vivi i contatti per il terzino sinistro Juan Miranda. Le ultime da Calciomercato.com.

“PRONTO PER IL MILAN, ORA VUOLE L’INTER!”: TAREMI, LA RIVELAZIONE

Ancora sul vice Theo

Un calciatore che sembra essersi ritrovato dopo un’annata condizionata dal lungo infortunio (Florenzi), un ragazzo che ha esordito per la prima volta solo un mese fa (Bartesaghi). Eppure, il Milan non ha ancora un vero e proprio vice di Theo Hernandez designato. Ecco perché la dirigenza valuta la possibilità di completare la rosa a disposizione di Pioli con un esterno basso di sinistra in più. Il profilo individuato ormai da tempo è quello di Juan Miranda, spagnolo del Real Betis che conta 7 presenze stagionali tra Liga ed Europa League. Come scrive Daniele Longo, gli uomini calciomercato del Milan stanno intensificando i contatti e valutano un’offerta da 3/4 milioni. Il giocatore, va ricordato, ha un contratto in essere che scade il prossimo luglio e, perciò, può essere acquistato a condizioni favorevoli. Nonostante un accordo non trovato per il rinnovo, a fine sessione estiva aveva espresso parole d’amore per il Betis, squadra della quale ha dichiarato di essere sempre stato tifoso. Chissà che, con gli insistenti tentativi, non possa vestire rossonero già tra qualche mese.

MILAN, PARLA MIRANDA: “MAI PENSATO DI LASCIARE IL BETIS! C’ERANO OFFERTE, MA…”

Occhio alla chance David

L’altro grande obiettivo, mai ufficialmente nascosto, è quello del numero 9. Olivier Giroud ha compiuto 37 anni, Luka Jovic ancora non ha convinto e Noah Okafor rappresenta anche un’alternativa a Rafa Leao. Ecco perché, per il futuro del club, si considerano diverse opzioni. Il profilo ideale è quello di Jonathan David, canadese classe 2000 in forza al Lille. Secondo quanto riporta Longo, per l’attaccante si farà un tentativo già a gennaio. Il tutto nonostante i francesi, al momento, non siano così convinti di lasciar partire il proprio gioiello a stagione in corso.

Qualche giorno fa, di tutt’altra idea era il giornalista di Relevo Matteo Moretto, il quale sul tema si esprimeva così:

“Al momento non sussiste il pensiero né tantomeno l’intenzione di tornare sul mercato già a gennaio nella sessione invernale. Il piano del club è quello di portare a termine l’annata con la coppia Giroud-Jovic (con Okafor) sperando che il francese continui esattamente così come sta facendo e che l’ex Eintracht Francoforte, Real Madrid e Fiorentina possa finalmente sbloccarsi in zona gol. Ciò non significa che in attacco non arriverà nessuno. Anzi, l’esperto scrive che sicuramente per quella zona di campo qualcuno sbarcherà a Milano, è lampante. Come detto, la dirigenza con Moncada, Furlani e D’Ottavio è già al lavoro per studiare l’identikit ideale tra costi, età e rendimento. Momentaneamente, comunque, tutto rimandato alla prossima estate”.

MORETTO: “MILAN, NON A GENNAIO! GIROUD, NUOVO CAPITOLO ALTROVE?”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

calciomercato milan miranda david

Ultime news

Notizie correlate