Calciomercato Milan, Compagnoni: “Zirkzee, Sesko o Guirassy? Uno ha più potenzialità”

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Prosegue la caccia al nuovo numero nove del Milan, con tre nomi sopra tutti gli altri: Guirassy, Sesko e Zirkzee

Dopo l’addio di Olivier Giroud, il Milan si prepara ad abbracciare il nuovo centravanti titolare delle prossime stagioni. I nomi caldi tra cui si trova l’erede di Giroud sembrano essere rimasti tre, su tutti: Guirassy, Sesko e Zirkzee. Interenuto ai microfoni di Sky Sport, il giornalista e telecronista Maurizio Compagnoni ha espresso la sua personale classifica dei tre pretendenti alla 9 del Milan, facendo anche un interessante parallelismo tra Zirkzee e Sesko.

“Su Guirassy parto un po’ prevenuto. Zirkzee e Sesko, categoria superiore”

Su Guirassy sono un po’ prevenuto, me lo ricordo quando prometteva ad inizio carriera ed andò al Colonia e fece malissimo: era un giocatore imbolsito, in difficoltà, impacciato. Però devo dire che è cresciuto tanto. Vede la porta con straordinaria continuità. È vero però che sul piano del talento Zirkzee e Sesko sono di una categoria superiore. Forse come potenzialità Sesko è più forte di tutti. Non dico che sia più forte di Zirkzee, ma se dovesse sviluppare tutte le sue potenzialità… Zirkzee lo vedrei bene al Milan, perché alla Juve o vendono Vlahovic o dovrebbe cambiare il modo di giocare di Thiago Motta. Dubito che Zirkzee andrà alla Juve, per un fatto tattico”.

 

Ultime news

Notizie correlate