il 10/08/2023 alle 12:52

Colombo, scelta fatta: cambia il calciomercato del Milan?

0 cuori rossoneri

A pochi giorni dalla fine del calciomercato estivo, i piani del Milan potrebbero cambiare parecchio alla luce della scelta di Lorenzo Colombo

Nonostante gli 8 arrivi dal calciomercato estivo, i movimenti in casa Milan non sono finiti: mentre si cercano di piazzare gli ultimi esuberi (Ballo-Touré, De Ketelaere, Origi, Messias), sono in corso delle valutazioni sul reparto offensivo e sul futuro in particolare di Lorenzo Colombo. Negli ultimi giorni, il calciatore avrebbe fatto una scelta riguardo la prossima stagione, scelta che lo allontanerebbe ancora per un altro anno di prestito da Milanello: le ultime sul calciomercato del Milan.

calciomercato milan lorenzo colombo

La scelta di Lorenzo Colombo

A riportare la notizia di calciomercato è questa mattina in edicola l’edizione di Tuttosport: per il quotidiano piemontese, nonostante il prestigio e il blasone che la maglia del Milan può regalare, la scelta di Lorenzo Colombo è chiara ed è stata esplicitata nelle ultime due settimane di preparazione. Il classe 2002 di Vimercate vuole giocare tanto e con continuità nella prossima stagione, in modo tale da ripresentarsi a Milanello nell’estate del 2024 per giocarsi a quel punto la chance di diventare l’attaccante titolare del club nel quale è cresciuto.

L’idea del Milan, continua Tuttosport, è stata finora quella di tenere Lorenzo Colombo in rosa come terza punta nelle gerarchie di Stefano Pioli, dietro al titolare Olivier Giroud e al nuovo arrivato dal Salisburgo Noah Okafor, che oltre all’esterno sinistro (vice-Leao) può giocare da centravanti come confermato dallo stesso allenatore rossonero.Nella sfida di Monza, l’ultimo test di livello (se non consideriamo le due amichevoli di Milanello di inizio settimana prossima) prima dell’esordio in Serie A a Bologna (21 agosto, 20.45), al minuto 80 Colombo è subentrato proprio da punta con Okafor che si è piazzato a sinistra al posto di Rafael Leao. Alla luce della volontà del calciatore, però, il calciomercato del Milan potrebbe cambiare a meno di tre settimane dalla fine della sessione estiva dei trasferimenti.

Chi lo vuole?

Da ormai diverse settimane a questa parte, per Lorenzo Colombo c’è la fila: l’attaccante classe 2002 del Milan ha riscosso l’interesse di calciomercato di diversi club, sia di Serie A che di Serie B. Nei vari discorsi estivi che ci sono stati tra Milan e Atalanta, scrive sempre Tuttosport, si è parlato parecchio della possibilità di un trasferimento a Bergamo. L’Atalanta, però, dopo la cessione di Rasmus Hojlund al Manchester United ha deciso di puntare su El-Bilal Touré e Gianluca Scamacca.

Anche il Lecce ha sondato il terreno per un possibile altro anno di prestito: dopo 5 gol nella scorsa stagione, tra i quali il rigore decisivo della salvezza calciato all’ultimo secondo di Monza-Lecce, il DS Corvino se lo riporterebbe a casa volentieri. Un sondaggio c’è stato anche del Genoa, prima però che il Grifone decidesse di affondare il colpo per Mateo Retegui, bomber della Nazionale Italiana di Roberto Mancini.

La squadra che ha più possibilità in questo momento di firmare in prestito Lorenzo Colombo è il Cagliari di Claudio Ranieri, fresco di promozione in Serie A dopo un playoff vinto contro il Bari al cardiopalma. Il reparto offensivo dei sardi è in questo momento ancora un cantiere aperto: con Lapadula fuori ancora almeno 2 mesi per infortunio, Pavoletti che nonostante il gol promozione non dà garanzie fisiche e il solo Shomurodov arrivato in prestito con diritto di riscatto dalla Roma, il Cagliari potrebbe spingere per aggiungere al suo parco attaccanti il 2002 del Milan.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato milan lorenzo colombo

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *