L’esordio in Serie A col Bologna non è l’unico tema del giorno in casa Milan: il calciomercato continua, e l’attaccante è ancora un’idea concreta
Sono ore parecchio calde nell’ambiente rossonero, non solo per l’esordio di questa sera in Serie A contro il Bologna (Stadio Renato dall’Ara, ore 20.45): il calciomercato del Milan non è finito, anzi, manca probabilmente uno dei pezzi più importanti dell’estate di Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada. Stiamo ovviamente parlando dell’attaccante, il quale arrivo è legato direttamente al futuro di Lorenzo Colombo. A questo proposito, l’edizione di Tuttosport in edicola questa mattina ha dato qualche aggiornamento di calciomercato su cosa filtra da Casa Milan per quanto riguarda il possibile futuro compagno di reparto di Olivier Giroud e Noah Okafor.

Colombo sì, Broja, Ekitiké, Lukaku, Fullkrug e Azmoun no?
Stando a quanto riportato dal quotidiano, cresce la possibilità che il classe 2002 di Vimercate, Lorenzo Colombo, rimanga al Milan nella stagione che comincerà questa sera. Moncada, Furlani, D’Ottavio e Pioli stanno facendo delle valutazioni giorno dopo giorno per capire se effettivamente c’è o meno sul calciomercato un profilo migliore di quello di Colombo, un profilo che possa dare all’attacco del Milan qualcosa in più. Per Tuttosport, profili come quello di Romelu Lukaku non vengono presi in considerazione per motivi di tipo economico e… “ambientale”. Per quanto riguarda invece Hugo Ekitiké, dopo l’interesse del PSG per Kolo-Muani, l’Eintracht Francoforte è entrato in scena per il giovane ex Stade de Reims. Gli altri nomi emersi nel weekend, quello di Niklas Fullkrug e di Sardar Azmoun dalla Bundesliga, non scaldano la dirigenza.
Discorso diverso ma simile quello che riguarda Armando Broja, uno degli obiettivi principali sulla lista di calciomercato del Milan. Il Chelsea continua a non aprire al prestito, anzi, anche dopo la sconfitta di ieri in casa del West Ham, il nuovo tecnico dei Blues Mauricio Pochettino ha ribadito il fatto che l’albanese potrebbe rientrare ancora nei piani del club londinese. Di seguito, le parole dell’allenatore del Chelsea:
“Il lavoro non è facile per il club: sicuramente stanno lavorando davvero duro per aggiungere alcuni giocatori alla rosa, soprattutto davanti. Se non fosse possibile, dobbiamo aspettare fino a quando Nkunku e Broja saranno pronti. Intanto, avremo l’aiuto di Mason Burstow (Chelsea U21, ndr)”.
Nel momento in cui nell’ultima settimana di calciomercato al Milan non si presenti un’occasione importante per andare con coerenza su un attaccante (senza acquistare un nome giusto per aggiungerlo a livello numerico al reparto), chiude Tuttosport, allora il Milan rimarrà con Olivier Giroud, Lorenzo Colombo e Noah Okafor. Dovesse arrivare invece l’occasione, per Lorenzo Colombo è già pronto il prestito al Monza.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- COLOMBO, MONZA SBLOCCATO, MILAN NO: QUANTO MANCA ALLA FUMATA BIANCA
- GALLIANI ESCE ALLO SCOPERTO: “PUNTIAMO A COLOMBO PER DUE MOTIVI”
- CECCARINI: “KRUNIC, IL FENERBAHCE CONTINUA L’ASSALTO! SI LIBERA COLOMBO”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!