Calciomercato Milan, Colombo è nel mirino del Genoa mentre in entrata è stato definito l’arrivo di Pulisic, invece, si allontana Morata
Gianluca Di Marzio nel corso del programma Calciomercato – L’Originale su Sky Sport ha parlato di tutte le operazioni di calciomercato legate al Milan. In uscita Lorenzo Colombo è stato individuato dal Genoa come un obiettivo per l’attacco nella stagione del ritorno in Serie A e Marco Brescianini è finito a titolo definitivo al Frosinone. In entrata l’esperto di calciomercato ha ricostruito gli istanti e il contributo dell’AD Giorgio Furlani per portare Christian Pulisic al Milan mentre si allontana Alvaro Morata per questioni fiscali.

Il Genoa al ritorno in A punta su Lorenzo Colombo
Gianluca Di Marzio nel corso della trasmissione Calciomercato – L’Originale ha rivelato i piani per l’attacco del neo-promosso Genoa che punterà su Mateo Retegui. Il grifone, oltre all’attaccante della Nazionale, vuole anche Lorenzo Colombo dal Milan. Queste le parole dell’esperto di calciomercato: “Il piano del Genoa sarebbe prendere Retegui come centravanti titolare e avere Lorenzo Colombo come alternativa. Il Genoa ha intenzione di aspettare Colombo che Pioli porterà in ritiro con il Milan, ma il Genoa vuole aspettarlo. Vuole il giovane di grande talento come Colombo e anche Retegui”.
Calciomercato Milan, la ricostruzione dell’accordo con il Chelsea per Pulisic
Di Marzio ha dato i dettagli di come si è arrivati alla chiusura dell’affare tra il Milan e il Chelsea per Christian Pulisic. Questa la ricostruzione del giornalista Sky Sport: “Il Milan alle 18.30 circa ha trovato l’accordo con il Chelsea. Sono state ore di trattative molto lunghe che ancora non sono finite per i dettagli che sono sempre abbastanza lunghi con i giocatori del Chelsea. La macchina burocratica è piuttosto complicata, ma Giorgio Furlani ha giocato un pò in casa, perché lui ha vissuto a Londra e ha ottimi rapporti con i blues. Non è un caso che i primi acquisti sono arrivati proprio dal Chelsea, oltre a Luka Romero in scadenza con la Lazio. Pulisic era un grande obiettivo della proprietà americana. Il giocatore ha voluto il Milan e ha detto no ad altri club come il Lione. 20 milioni più bonus sono le cifre dell’operazione. Non c’è ancora un programma di arrivo per le visite mediche”.
Reijnders si avvicina mentre Morata si allontana dal Milan
Gianluca Di Marzio ha fornito gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa di calciomercato tra il Milan e l’AZ Alkmaar per Tijjani Reijnders “Il Milan vorrebbe fare arrivare Pulisic insieme a Reijnders, perché il Milan sta andando avanti spedito per chiudere l’accordo con l’AZ Alkmaar e, quindi, avere questi 2 acquisti”. Infine, il giornalista ha rivelato il passo indietro nella trattativa con l’Atletico Madrid per Morata a causa di aspetti fiscali: “Su Morata aggiungo un particolare. Da quel che abbiamo capito, il Milan non potrebbe avere il vantaggio del Decreto Crescita sull’ingaggio di Morata, perché non è stato per due stagioni sportive fuori dall’Italia, soltanto una. Se dovesse tornare subito anche a titolo definitivo, il Milan dovrebbe pagare più tasse, quindi, i 5 netti che vuole Morata sono 10 lordi e non 7 come sarebbe con il Decreto Crescita”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- REIJNDERS – MILAN, DI MARZIO: “LE PARTI SONO PIÙ VICINE!”
- PULISIC – MILAN È FATTA! DI MARZIO: “ECCO LE CIFRE FINALI”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!