Il Milan sta valutando di cedere Lorenzo Colombo in prestito: al momento, il Cagliari sarebbe la destinazione più probabile per lui
Il futuro di Lorenzo Colombo al Milan è ancora tutto da decifrare. L’attaccante, contro-riscattato dai rossoneri dopo l’esperienza al Lecce, è in bilico tra la permanenza a Milano come alternativa a Giroud e un prestito in qualche squadra di seconda fascia italiana per avere più spazio. Tuttavia, nessuna proposta ufficiale è ancora arrivata al Milan per Colombo: solo alcuni interessamenti. L’ultimo in ordine di tempo, però, potrebbe rappresentare una ghiotta opportunità per il ragazzo.

L’interesse del Cagliari
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sul giovane attaccante rossonero sarebbe sempre vivo e concreto l’interesse del Cagliari. La formazione allenata da Claudio Ranieri è di nuovo alla ricerca di un rinforzo in attacco, complice anche il lungo stop del bomber Gianluca Lapadula per un problema alla caviglia, e avrebbe individuato nel classe 2002 il profilo ideale. Come già raccontato, il giocatore avrebbe dato disponibilità ad un’eventuale partenza in prestito, nonostante per il Diavolo egli rappresenti al momento l’unica alternativa di ruolo ad Olivier Giroud: molto probabile che nel corso della settimana si decida sul suo futuro, con il Milan che tornerebbe certamente sul mercato in caso di addio dell’ex Lecce direzione Sardegna. Ricordiamo che il giocatore era stato accostato anche al Genoa.
La sua gestione durante il ritiro negli Stati Uniti
Nel corso della tournée americana appena conclusa, il giocatore è stato discretamente impiegato da Stefano Pioli, tanto da presenziare (oltre che contro il Lumezzane a Milanello, quando ha siglato una doppietta) sia contro Real Madrid che nel match con la Juventus. Se non bastasse il contro-riscatto di fine stagione esercitato sul Lecce per il suo cartellino, a dimostrazione del fatto che anche la società ha ancora intenzione di scommetterci (oggi o tra un anno) c’è anche il rifiuto secco arrivato pochi giorni fa. Secondo Calciomercato.com infatti, l’Atalanta si sarebbe fatta avanti per ottenere Colombo a titolo definitivo dal Milan, ricevendo un semplice e diretto “no”. Quel che è certo è che con la presenza pesante di Olivier Giroud e la prima scelta per rimpiazzarlo il neo acquisto Noah Okafor per il giovane ci sarebbe poco spazio, e per questo un’opzione come quella sarda potrebbe essere quella più adatta alla sua carriera. Staremo a vedere quali sviluppi ci regalerà il mercato nel mese di agosto…
ARTICOLI CORRELATI,
MILAN NEWS E NOTIZIE MILAN
- DI STEFANO: “MILAN, COLOMBO VUOL PARTIRE. COSI’ LA SCUOLA PIOLI PLASMERA’ OKAFOR”
- MILAN, CHE FARE CON COLOMBO? TRA PRESTITO, CESSIONE E QUEL “NO” SECCO
- MILAN, 7 GOL AL LUMEZZANE: AL TOP PULISIC, POBEGA E COLOMBO! LA SINTESI DEL MATCH
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!