Calciomercato Milan, chi è André: il centrocampista classe 2006 che ricorda Pogba

I più letti

Chi è André Luiz, il talentuoso centrocampista brasiliano in forza al Corinthias che ha stregato la dirigenza del Milan in vista del calciomercato estivo

Il Milan sta già pensando al futuro, pianificando mosse che si andranno a concretizzare nel calciomercato estivo. Uno degli obiettivi è proprio il giovane centrocampista brasiliano André Luiz, ora impegnato con il Corinthias.

Il focus sull’acquisto imminente

L’analisi de La Gazzetta dello Sport: “Una mezzala del 2006, con grande corsa, che dal punto di vista tecnico deve migliorare parecchio ma ha tanto tempo davanti a sé. André è un centrocampista di 1.83, che colpisce per la corsa. È sempre molto attivo, va volentieri in pressione, ruba palla, sa inserirsi e trovare la porta. Molto meno impressionante la tecnica: non tratta la palla da brasiliano, a volte se la allunga, qualche volta calcia bene, altre meno. In alcuni momenti ricorda Youssouf Fofana, che in estate potrebbe lasciare il Milan. L’impressione è che in Italia potrebbe essere una mezzala, un giocatore “box to box” con tanta energia”.

In questa stagione, André ha giocato 12 partite con il Corinthias, con più di 800 minuti complessivi. Le sue ultime partite mostrano un grande potenziale, con dettagli chiaramente da limare. Il fisico imponente, la corsa, e un dribbling atipico per la stazza, rendono il profilo particolarmente interessante. La sua propensione nel cercare la giocata e le sue gambe lunghe ricordano, per certi versi, le giocate di Paul Pogba, con i dovuti paragoni ovviamente. È anche vero che sembrano molte le lacune del centrocampista, che di certo non dà del tu al pallone e pare spesso perderne il controllo.

L’acquisto è fortemente voluto da Geoffrey Moncada e da tutta l’area scout, vedremo quindi se l’operazione si concluderà e quali saranno le evoluzioni in vista del calciomercato estivo.

Ultime news

Notizie correlate