Calciomercato Milan, un 11… di addii! La squadra che lascia a fine stagione

0 cuori rossoneri

Calciomercato Milan, un 11… di addii! La squadra che lascia a fine stagione

Kamada, Loftus-Cheek, Openda, Milinkovic-Savic ma anche Vranckx, Origi, Adli, Rebic e Messias: tra entrate e uscite, il calciomercato estivo del Milan ha già preso vita

A due partite dalla fine della stagione e con una qualificazione alla prossima edizione della Champions League ancora da conquistare, a casa Milan si comincia già a pensare al calciomercato: la rosa diventerà alla fine di giugno un vero e proprio cantiere, con Maldini e Massara che dovranno gestire una decina di addii e diversi nuovi innesti. Secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, sono 11 i giocatori che lasceranno il Milan nella prossima sessione di calciomercato, una vera e propria squadra pronta per scendere in campo.

calciomercato milan maldini massara cessioni

ULTIME NOTIZIE MILAN – “DE KETELAERE ERA COCCOLATO… AL MILAN NON E’ COSI’!”: PARLA L’EX CT DEL BELGIO U21

Chi lascerà sicuramente il Milan

L’esperienza al Milan finirà per Ciprian Tatarusanu, Antonio Mirante e Zlatan Ibrahimovic. Tutti e tre sono a fine contratto (giugno 2023) e tutti e tre lasceranno i rossoneri a fine stagione. Da capire nel dettaglio la situazione Ibra: cosa ci sarà nel futuro dello svedese? Cercherà le ultime glorie in campo o si siederà nella panchina dello staff, magari proprio quello del Milan? Anche Devis Vasquez può lasciare i rossoneri, in caso dovesse esserci la necessità di liberare uno slot per un extracomunitario in rosa. A fine corsa sono anche Tiemoué Bakayoko, Serginho Dest e Aster Vranckx: i prestiti dei giocatori appena citati non verranno rinnovati e la clausola per il riscatto non verrà esercitata. A differenza dei primi due, già abbondantemente fuori rosa, Vranckx potrebbe avere quella minima chance di restare in rossonero.

ULTIME NOTIZIE MILAN – BALOTELLI: “CITY-INTER? STO A META’! IL MILAN E’ FORTE, A LEAO HO DETTO CHE…”

Chi lascerà… probabilmente il Milan

In caso di offerta ci sono diversi giocatori che non hanno pienamente convinto il Milan e che potrebbero cercare una sistemazione diversa nel calciomercato che verrà. Il primo è Divock Origi, anche se si porta dietro il fardello di un ingaggio pesante da 4 milioni di euro: per questo motivo, solo la Premier League e la SuperLig turca sembrano destinazioni possibili. Ante Rebic invece sembra proprio essere al termine del suo ciclo in maglia rossonera: ingaggio pesante anche qui ma il giocatore ha diversi estimatori in Germania, dove è esploso con la maglia dell’Eintracht Francoforte. Dovesse arrivare un’offerta interessante, Fodé Ballo-Touré lascerebbe il Milan per fare spazio ad un altro vice-Theo Hernandez. Discorso diverso per Adli, legatissimo al Milan ma con pochi, pochissimi minuti giocati in stagione: prestito per rilanciarsi o cessione a titolo definitivo? Con un acquisto in vista per la fascia destra, chiude la rosea, anche Junior Messias potrebbe lasciare il Milan.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato milan maldini massara cessioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live