Calciomercato Milan: Fofana a centrocampo, spunta l’ex Viola per la difesa

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Il Milan inizia a programmare il suo calciomercato: c’è Fofana per il centrocampo, spunta una nuova idea per la difesa

La rosa del Milan 2024-2025 è in fase di costruzione, in questa sessione di calciomercato si punta ad un obiettivo per reparto: a centrocampo si punta forte su Youssouf Fofana, mentre per la difesa la Gazzetta dello Sport fa il nome dell’ex Fiorentina Igor. Non c’è tempo da perdere in casa Milan, archiviata questa stagione si pensa già alla prossima. L’obiettivo è colmare il gap con l’Inter e lottare per lo scudetto, la dirigenza pensa a qualche innesto nei reparti chiave.

Tra centrocampo e difesa

Il primo colpo da mettere a segno è quello dell’attaccante, la Gazzetta di oggi cita due nomi su tutti: Joshua Zirkzee e Benjamin Sesko. Il Milan poi si concentrerà sulle altre zone del campo. In primis si cercherà più copertura a centrocampo e si segue con attenzione Fofana in uscita dal Monaco “Ha un contratto in scadenza tra un anno: l’affare si può fare per una ventina di milioni”. L’altro reparto da perfezionare è la difesa, si cercano un terzino destro e un difensore centrale. I rossoneri starebbero sondando due profili brasiliani, entrambi giocano in Inghilterra: Emerson Royal del Tottenham e una vecchia conoscenza della Serie A, si tratta dell’ex Fiorentina Igor. Il primo costa circa 30 milioni, per il secondo ne servono 20.

Ultime news

Notizie correlate