Calciomercato Milan, Ceccarini: “Siamo ad un nodo cruciale”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Il calciomercato del Milan entra nel vivo, tante le trattative sul tavolo: per Ceccarini siamo difronte ad un bivio.

Calciomercato e ancora calciomercato, è normale che non si parli d’altro in questo periodo dell’anno. La finestra estiva ha preso ufficialmente il via e ora anche il Milan vuole fare sul serio. L’estate scorsa richiama un brutto ricordo, il mercato non ha convinto la proprietà e in particolare Cardinale, che ha deciso di voltare pagina e di terminare il rapporto con Maldini e Massara. La decisione presa è forte e di conseguenza i tifosi del Milan si aspettano di vedere i progressi, di vedere in concreto la nuova linea tanto decantata. Ci sono numerose operazioni sul tavolo, ci attendiamo grandi movimenti sia in entrata che in uscita: a presentarsi in campo alla prima giornata di Serie A potrebbe esserci un 11 completamente stravolto. Di questo ci parla Niccolò Ceccarini, direttore di Tuttomercatoweb, nel suo editoriale.

NOTIZIE MILAN – GATTUSO STRAVEDE PER MUSAH: “MILAN, IL MIO CONSIGLIO È…”

Tanta carne sul fuoco: “Il calciomercato del Milan è ad un nodo cruciale”

In questa fase del calciomercato del Milan si sentono fare tanti nomi, ci sono molte ipotesi, molte suggestioni ma cosa c’è di concreto? La squadra di Pioli ha visto i suoi primi rinforzi: prima si è definito il ruolo di vice Maignan, il Milan si è assicurato un secondo di ottimo livello e Tatarusanu ha salutato Milanello. Il colpo più significativo fin ad ora è stato quello di Ruben Loftus-Cheek, i rossoneri sono riusciti ad assicurarselo ad un ottimo prezzo, il gigante ex Chelsea verrà a costare in tutto 21,5 milioni. Si tratta della prima mossa per il centrocampo dopo l’addio di Tonali ma non sarà l’unica. Infatti come sottolinea Ceccarini:

“Per i rossoneri è stata una settimana di contatti e riflessioni. Il Milan, dopo aver valutato Samardzic e Hjulmand sta infatti lavorando anche in altre direzioni, piace molto Reijnders. La richiesta dell’Az è però giudicata al momento molto alta. Furlani e Moncada puntano ad abbassarla. Un’altra pista da seguire è quella che porta a Musah del Valencia. C’è già l’ok del giocatore ma chiaramente rimane da trovare l’accordo con la società spagnola che vuole almeno 25 milioni di euro”. 

MILAN NEWS – CALCIOMERCATO MILAN, OPZIONE NORVEGESE PER L’ATTACCO: IL “FRATELLO” DI HAALAND

Oltre al centrocampo: il punto sulla fase offensiva

Uno dei nodi cruciali è quello legato al centrocampo visto anche l’infortunio di Bennacer. Non dimentichiamoci però che forse il reparto che meno a convinto questa stagione è stato l’attacco. In diverse partite il problema è stata la realizzazione, e oltre a Giroud c’è stato il vuoto. Esigenza primaria è quindi l’acquisto di un attaccante e anche di un uomo in grado di agire sulla trequarti. Ecco il punto di Ceccarini:

Per quanto riguarda la fase offensiva, il Milan resta in pressing su Chukwueze del Villarreal. Qui il vero grande problema è la valutazione del club spagnolo, che chiede un cifra superiore ai 35 milioni di euro. Da non sottovalutare anche Adama Traorè, in scadenza di contratto con il Wolverhampton. Il Milan continua a insistere anche per Pulisic, che ha già dato la sua disponibilità ad un eventuale trasferimento in rossonero. La trattativa con il Chelsea per trovare la condizione economica giusta va avanti. E poi c’è Morata, che potrebbe anche lasciare l’Atletico Madrid”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

CALCIOMERCATO MILAN

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate