Ceccarini: “Milan, due acquisti a gennaio! Idee chiare”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Il calciomercato del Milan vedrà due colpi a gennaio: per l’esperto, gli obiettivi sono già stati fissati e decisi dalla dirigenza

A poche settimane dall’inizio della sessione invernale di calciomercato, il Milan ha già deciso quali sono le priorità. I tifosi si aspettano infatti un doppio colpo a gennaio visti i problemi che sta avendo la rosa in questo periodo: corta in difesa dopo gli infortuni dei centrali e senza alternative valide nel ruolo di prima punta. In un editoriale sul portale online TMW, l’esperto di calciomercato Nicolò Ceccarini ha fatto il punto della situazione sui due probabili nuovi acquisti del Milan.

ROMANO: “DAVID AL MILAN? BUONE POSSBILITA’, MA AD UNA CONDIZIONE”

Difesa

Il primo obiettivo è quello del difensore centrale con i problemi di rosa legati agli infortuni di Kalulu, Pellegrino e Caldara. Su Lloyd Kelly, Nicolò Ceccarini aggiorna sulle ultime novità:

“Il Milan procede con le idee chiare verso il mercato di gennaio. Gli obiettivi sono due: un difensore ed una punta centrale. Il giro d’orizzonte continua. L’interesse per Lloyd Kelly del Bournemouth è estremamente concreto. I rossoneri, vista anche la sua situazione contrattuale (andrà in scadenza a giugno) vorrebbero provare un assalto alla riapertura del mercato ma al momento non si registrano grandi aperture dal club inglese. Kelly però non intende rinnovare con il Bournemouth e per questo l’obiettivo sarebbe provare a bloccarlo in vista di giugno. La ricerca continua perché i campionati europei stanno fornendo indicazioni interessanti. Al Milan piace Finn van Breemen, difensore classe 2003 del Basilea”.

MORETTO: “BADIASHILE AL MILAN A GENNAIO? C’E’ UN PERCHE’ DIETRO AL NO”

Attacco

Come anticipato, un altro obiettivo del calciomercato di gennaio per il Milan è un attaccante: Nicolò Ceccarini presenta il nuovo nome accostato ai rossoneri, Akor Adams.

“Il Milan sta lavorando anche sull’attacco. C’è un altro nome che negli ultimi tempi si è aggiunto alla lista. È quello di Akor Adams, punta nigeriana del Montpellier, classe 2000. La dirigenza rossonera lo ritiene un profilo molto interessante per rafforzare il settore offensivo. Finora ha realizzato 7 reti in undici partite in Ligue 1. È forte fisicamente ma allo stesso tempo rapido nello smarcarsi e andare al tiro. Nella sessione estiva la società francese lo ha acquistato dal Lillestrøm per poco più di 4 milioni di euro. Adesso vale il doppio ma l’operazione resta contenuta dal punto di vista economico e il Milan ci sta seriamente pensando per l’inizio del nuovo anno”.

MILAN, NON SOLO MIRANDA: FA GOLA UN ALTRO TERZINO DALLA SPAGNA

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate