il 20/07/2023 alle 19:10

Calciomercato Milan, Ceccarini: “Il bisogno di Pioli è evidente…”

0 cuori rossoneri

Il calciomercato del Milan di Stefano Pioli continua e si trova di fronte al solito bivio: a chi affidare l’ultimo slot extracomunitario? Mehdi Taremi o Samuel Chukwueze?

Con un editoriale riassuntivo sul portale Tuttomercatoweb, il giornalista Niccolò Ceccarini ha fatto il punto sul calciomercato del Milan di Stefano Pioli: dalle esigenze del mister ai due grandi obiettivi senza passaporto comunitario, Mehdi Taremi e Samuel Chukwueze.

calciomercato milan pioli

Sul calciomercato del Milan: Taremi o Chukwueze?

“Il Milan sta sempre più accelerando sul calciomercato. Il club rossonero ha già piazzato diversi colpi: Loftus-Cheek, Romero, Pulisic e Reijnders. La campagna di rafforzamento non è certo finita e procede spedita. A questo punto Furlani e Moncada potrebbero regalare a Pioli un ulteriore centrocampista. È evidente che il tecnico rossonero ha bisogno di un esterno offensivo a destra capace di saltare l’uomo e che veda la porta. Un altro obiettivo è una punta centrale che sappia alternarsi con Giroud. Un passo necessario anche in virtù delle cessioni di Origi e Rebic. Andiamo però con ordine. Per la zona centrale l’obiettivo dichiarato è Musah. Con il giocatore c’è già un’intesa di massima adesso però serve trovare l’accordo con il Valencia. Per quanto riguarda l’attaccante centrale in questo momento è Taremi la prima opzione. I dirigenti rossoneri sono in contato con il Porto per abbassare la richiesta è concludere la trattativa ad una cifra inferiore ai 20 milioni di euro. La punta iraniana non ha il passaporto comunitario e, di conseguenza, il suo acquisto escluderebbe quello di Chukwueze. Taremi nell’ultima stagione ha giocato 51 partite totali segnando 31 gol (5 in Champions League) con 14 assist. Il Milan insiste visto che a oggi per Pioli sarebbe decisamente la soluzione migliore”.

Anche l’Inter a caccia della punta

“Intanto anche l’Inter è alla ricerca di una punta dopo l’addio a Lukaku. Balogun resta un’ipotesi importante che il club nerazzurro vorrebbe percorrere ma la situazione è in evoluzione. Il nome che più di tutti in questo momento sta attirando attenzioni è Alvaro Morata, a cui piacerebbe molto tornare in Italia. I costi dell’operazione non sono bassi, c’è anche la questione ingaggio ma i suoi agenti hanno sondato il terreno con un po’ tutti i club. Anche l’Inter sta facendo le sue riflessioni di calciomercato ma sull’attaccante spagnolo ci sono Roma, Juventus e timidamente anche il Milan”.

La Roma su un ex pupillo di Maldini e Massara

“E a proposito dei giallorossi non c’è solo la pista Morata da seguire. Il profilo che piace da molto tempo è Scamacca, che ha già dato il suo ok all’eventuale trasferimento. Serve però che il West Ham imposti il discorso sulla base di un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni. Intanto continua il pressing anche per Renato Sanches. Il portoghese è sicuramente una prima scelta come del resto Sabitzer. Per quest’ultimo però il Bayern non ha minimamente aperto all’opzione di un prestito. Per quanto riguarda invece il centrocampista portoghese, dopo una stagione davvero complicata la sua partenza è un’ipotesi più che concreta. Il Paris Saint Germain apre alla cessione, per ora a titolo definitivo La Roma punta a prenderlo in prestito, mettendo in piedi un’operazione molto simile a quella dell’anno scorso con Wijnaldum. Presto ci potrebbero essere novità”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato milan pioli

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *