il 21/07/2023 alle 07:22

Calciomercato Milan – Cambia la strategia: c’è un nuovo 9 per Pioli!

0 cuori rossoneri

Cambia la strategia di calciomercato del Milan col possibile arrivo di Samuel Chukwueze: i rossoneri sulle tracce di un nuovo attaccante

Sono giorni decisivi per il calciomercato del Milan, giorni in cui arriverà una stagione che cambierà radicalmente le sorti della stagione 2023/2024. Nelle prossime ore infatti, da via Aldo Rossi tifosi e addetti ai lavori si aspettano la scelta probabilmente più importante di questo calciomercato estivo del Milan: chi sceglieranno Moncada, Furlani, Stefano Pioli e D’Ottavio per occupare l’ultimo slot da extracomunitario della rosa? Andranno sull’esterno destro, e in questo caso il nome di Samuel Chukwueze è tornato ad essere molto molto forte, o sceglieranno il centravanti Mehdi Taremi del Porto? Mentre l’ago della bilancia si sposta leggermente verso il nigeriano, dalla Gazzetta dello Sport arrivano le prime alternative in attacco.

calciomercato milan pavlidis

Sempre più Chukwueze

Le notizie di calciomercato delle ultime ore in casa Milan vanno sempre di più verso la Spagna, direzione Villarreal: per occupare l’ultimo slot da extracomunitario nella rosa (liberato ieri dall’uscita del giovane Kingsford Boakye), la scelta sembra ormai orientata verso l’esterno destro classe 1999 Samuel Chukwueze. Come riportato da più fonti dalla giornata di ieri e dalla Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, il Villarreal sta pian piano abbassando la richiesta iniziale di 35 milioni di euro per Chukwueze. Cifra che il Milan, per un giocatore in scadenza 2024, non avrebbe mai sborsato. Per la rosea, la distanza è però ora colmabile e il nigeriano potrebbe arrivare a Milano per 25 milioni di euro.

Ricomincia il toto-attaccante: Vangelis Pavlidis?

Scegliere di investire sulla fascia destra con Samuel Chukwueze vorrebbe rinunciare a Mehdi Taremi, attaccante del Porto e obiettivo da settimane del calciomercato del Milan. I due, come è ormai arcinoto, non hanno passaporto comunitario e solamente uno di loro potrebbe quindi arrivare a Milanello in questa sessione di mercato. L’altro ostacolo per Taremi è la richiesta del suo club, il Porto: nonostante la scadenza del contratto nel 2024, i portoghesi continuano a chiedere molto per liberarsi del loro bomber. E allora, continua il quotidiano, se così dovesse andare ripartirebbe il toto-attaccante per il Milan: Moncada, Furlani, Pioli e D’Ottavio devono stringere la lista, escludendo i numeri 9 extracomunitari. In questo senso va l’ultimo nome di calciomercato uscito sulla stessa Gazzetta dello Sport di oggi, un ormai ex compagno di squadra di Tijjani Reijnders all’AZ Alkmaar. Stiamo parlando di Vangelis Pavlidis, bomber greco classe 1998 diventato grande in Germania, nelle giovanili del Bochum. Nell’ultima stagione di Eredivise, i gol sono stati 12 e gli assist 8 in 1887 minuti giocati (media di una partecipazione al gol ogni 94 minuti circa). Per Pavlidis, chiude la rosea, il Milan si è già mosso.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato milan pavlidis

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *