Calciomercato, nuovo acquisto top per la Primavera? Brunner ha stregato il Milan

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Il Milan lavora per futuro, rinforzando anche la Primavera: obiettivo di calciomercato Paris Brunner del Borussia Dortmund

Il Milan sta lavorando alacremente per rinforzare il suo settore giovanile. In primis, la società di via Aldo Rossi si sta occupando dei vari rinnovi e della struttura in generale. A ulteriore dimostrazione di questo, i rossoneri sono al lavoro per garantirsi la possibilità di iscrivere una formazione Under 23 al prossima campioanto di Serie C, seguendo le orme di Juventus e Atalanta. Il lavoro, però, si vede anche sul calciomercato, dove il Milan sta cercando di convincere il promettentissimo Paris Brunner a sposare il progetto della Primavera di Ignazio Abate.

MILAN, ESPOSITO: “CAMARDA, VAI ALL’ESTERO! PRIMAVERA ARMA A DOPPIO TAGLIO”

Milan su Brunner, ma c’è una concorrente in patria

Stando a quanto riportato dalla testata tedesca Sport Bild, il Milan ha messo nel mirino Paris Brunner, attaccante del Borussia Dortmund e della nazionale tedesca, per la prossima stagione. Non sono solo i rossoneri, però, ad aver messo gli occhi sul prospetto tedesco. Anche la Juventus di Giuntoli ha notato le prestazioni del giovane centravanti classe 2006. Stando a quanto arriva dalla Germania, la trattativa dovrebbe già abbastanza concreta, dato che il padre del ragazzo dovrebbe essere attualmente in Italia per ascoltare e discutere con entrambi i top club italiani.

(VIDEO) PERCHÉ CAMARDA SI È GIÀ PRESO IL MILAN PRIMAVERA

Chi è Brunner?

Nato il 15 febbraio del 2006, Brunner è un attaccante molto moderno. Il suo ruolo è quello di punta centrale, ma può giocare agevolmente anche come esterno d’attacco, indifferentemente a destra e a sinistra. Già alto 1,86, i numeri dell’attaccante tedesco, di origine congolese, sono impressionanti. In stagione ha già messo a referto 11 reti in 11 gare di Bundesliga under-19, l’equivalente del nostro campionato Primavera. L’impressionante media è di un gol ogni 76 minuti giocati. Dal 2022 è anche nel giro della nazionale under-17, con cui ha già totalizzato 25 presenze e messo a segno 20 gol. Per lui è stato anche l’anno della prima convocazione con la prima squadra, dato che si è accomodato in panchina in occasione della sfida contro il Lipsia del 9 dicembre. Ha totalizzato anche 4 presenze in Youth League, di cui una proprio contro il Milan. Nella sconfitta interna del Borussi Dortmund contro il Milan di Ignazio Abate, Brunner ha messo a segno la rete dell’1-2.

IL MILAN PRIMAVERA AFFONDA IL CAGLIARI: SIA E CAMARDA INARRESTABILI!

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate