Calciomercato Milan – Broja, Ekitike, Jovic, Lukaku, Taremi: chi sale e chi scende

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Cinque nomi per un solo posto: sarà Ekitike, Broja, Jovic, Lukaku o Taremi l’ultimo acquisto del calciomercato estivo del Milan? Le ultime dalle principali testate sportive italiane (e non solo)

L’ultimo dilemma estivo del calciomercato del Milan: attaccante o non attaccante? Con l’idea di sostituire Lorenzo Colombo, promesso sposo (in prestito) del Monza di Adriano Galliani, i nomi sulla lista di calciomercato del Milan sono diversi: Hugo Ekitike, Armando Broja, Luka Jovic, Romelu Lukaku e Mehdi Taremi. Chi sale e chi scende a una settimana dalla fine della sessione dei trasferimenti? Il punto tra le diverse news delle principali fonti sportive italiane e non solo.

Hugo Ekitike

Delle novità su Hugo Ekitike ne abbiamo già parlato approfonditamente questa mattina: il giocatore al momento è in pole position nella lista di calciomercato del Milan per il nuovo attaccante, davanti a Broja, Jovic, Lukaku e Taremi (secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport). Un passo avanti il club di via Aldo Rossi l’ha fatto nelle ultime ore. Resta da capire se e soprattutto in che modo Moncada, Furlani e D’Ottavio decideranno di affondare il colpo con il PSG. La trattativa non è facile, visto che stando a Tuttosport i francesi continuano a non aprire all’opzione del prestito.

Armando Broja

Subito dietro a Hugo Ekitike c’è il nome di Armando Broja: la strada di calciomercato che porterebbe il Milan all’albanese del Chelsea sarebbe meno impervia delle vie Lukaku e Taremi e più sicura della pista Jovic. Sempre per Gazzetta, la situazione è simile a quella parigina. Il Chelsea al momento non apre al prestito di un calciatore che il nuovo allenatore del club Mauricio Pochettino vuole considerare per il pacchetto di attaccanti della stagione 2023/2024, sempre che non ne arrivi uno nuovo. Dopo i prestiti a Vitesse e Southampton, Broja ha subito una rottura del crociato che lo ha tenuto lontano dai campi per tanti, troppi mesi. Ciononostante, il gradimento del Milan nei suoi confronti non è nuovo, motivo per il quale il nome di Armando Broja è sempre da tenere in considerazione.

Luka Jovic

Per il Corriere della Sera, il Milan ha rifiutato la proposta di Fali Ramadani, agente di Luka Jovic. L’attaccante serbo classe 1997, escluso dalla lista UEFA della Fiorentina, è ormai fuori progetto a Firenze e per questo motivo è stato proposto dall’agente sia al Milan che alla Roma. Per altre fonti, come Gazzetta dello Sport o il Corriere dello Sport, il nome di Luka Jovic in ottica calciomercato il Milan non l’ha ancora completamente abbandonato.

Romelu Lukaku

Tuttosport è stato particolarmente freddo questa mattina: “Da Casa Milan continuano a ribadire un no deciso su Lukaku“. Per la difficoltà dell’operazione, soprattutto a livello economico, è difficile pensare che l’attaccante cercato dal Milan per chiudere la sua sessione di calciomercato sia Romelu Lukaku. Gazzetta dello Sport e altre fonti rilevanti tengono sempre aperta la porta al possibile colpo da 90, anche se la sensazione in questo momento è che il Milan sia su altri profili.

Mehdi Taremi

Sulla prima pagina di “A Bola” questa mattina non ci sono Ekitike, Broja, Jovic e Lukaku bensì Mehdi Taremi, vecchio pallino di questo calciomercato del Milan. Per il quotidiano sportivo portoghese, il Milan starebbe seriamente pensando ad un ritorno di fiamma per l’attaccante iraniano del Porto, dopo che all’inizio del mese di luglio c’erano stati contatti tra i due club. La notizia negli ambienti della stampa italiana non è invece così calda: per Gazzetta dello Sport è un altro candidato nella lista rossonera, ma in questo momento dietro rispetto agli altri nomi.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato milan broja ekitike lukaku jovic taremi

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate