Gazzetta – Milan, sale Broja, scende Ekitiké! L’affare Tomori insegna?

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Salgono le quotazioni di Armando Broja, scendono quelle di Ekitiké: il punto sul calciomercato del Milan, alla ricerca di un nuovo attaccante

Non si ferma neanche a ferragosto il calciomercato del Milan: l’idea di Armando Broja come nuovo attaccante prende sempre più piede negli uffici di via Aldo Rossi, mentre le quotazioni di Hugo Ekitiké scendono. Con il futuro di Lorenzo Colombo in bilico tra la permanenza a Milanello e una tra Cagliari e Genoa (la prima sta spingendo tanto per avere il classe 2002 di Vimercate), i nomi di Broja ed Ekitiké sono i primi nella lista dei possibili nuovi arrivi per l’attacco del Milan.

Sale Broja

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, è proprio Armando Broja il nome in cima alla lista di calciomercato del Milan per il centravanti. La prima risposta del Chelsea al sondaggio rossonero, però, è stata negativa. Il nuovo allenatore Mauricio Pochettino, dopo l’esordio in Premier League a Stamford Bridge dove ha pareggiato per 1-1 contro il Liverpool, sta ancora valutando se lasciar partire o meno l’attaccante albanese cresciuto in Inghilterra: la stessa risposta data al Milan è stata data anche al West Ham, interessato da tempo ad Armando Broja.

Il sondaggio dei rossoneri, continua Gazzetta, è stato un sondaggio esplorativo, con l’obiettivo di mettere a fuoco la situazione e capire se ci sono margini di trattativa con il Chelsea: nei prossimi giorni, o addirittura nelle prossime ore visto che il tempo comincia a stringere, capiremo se e in che maniera il Milan punterà ad Armando Broja.

Anche se la trattativa non è ancora iniziata, c’è un filo che collega il Milan ad Armando Broja. Dopo l’infortunio al crociato di dicembre 2022, l’albanese sta scalpitando per tornare in campo e la sua priorità è quella di giocare in maniera continuativa, cosa che al Chelsea probabilmente non farebbe a causa delle tante stelle comprate a suon di milioni nella rosa dei Blues. A differenza dei londinesi, il Milan potrebbe garantire a Broja più minutaggio e rappresentare così una soluzione migliore per il futuro a breve termine.

Di conseguenza, il prestito con diritto di riscatto può rappresentare la formula ideale per far felice Chelsea, Milan e soprattutto il giocatore. Il caso di Fikayo Tomori, chiude Gazzetta dello Sport, insegna e può tracciare la strada: nel giugno 2021 è stato riscattato dal Milan per 28 milioni di euro dopo essere stato a Milanello 6 mesi in prestito oneroso (1 milione di euro).

Scende Ekitiké

Il secondo nome sulla lista di calciomercato del Milan per l’attaccante è quello di Hugo Ekitiké, classe 2002 del PSG. A differenza del profilo di Armando Broja, quello del giovane francese ex Reims è più complicato da raggiungere per i rossoneri per un discorso puramente economico. Per la rosea, i parigini non aprono al prestito e puntano alla cessione a titolo definitivo, cessione per la quale chiederebbero una cifra intorno ai 30 milioni di euro. A guardare a ritroso il mercato estivo del Milan, non è difficile capire che a queste condizioni Furlani, Moncada, D’Ottavio e Pioli si tirerebbero indietro.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato milan broja ekitike

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate