Calciomercato Milan, il Bologna e il riscatto di Saelemaekers in cifre

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Calciomercato Milan 2024, la situazione sulla questione del riscatto di Saelemaekers da parte del Bologna

Il calciomercato del Milan in estate non sarà contraddistinto solo dalla ricerca di un centravanti e dal restyling in difesa ma anche dalla gestione della situazione relativa ai riscatti. L’Atalanta potrà riscattare dal Milan Charles De Ketelaere mentre l’altro belga uscito dai rossoneri la scorsa estate, Alexis Saelemaekers, per rimanere a Bologna dovrà essere riscattato. In tutti e due casi non sembrano esserci preoccupazioni dalle parti di via Aldo Rossi. Se il classe 2001 sta facendo un’ottima stagione alla dea, l’ex Anderlecht si è guadagnato un ruolo molto importante nei felsinei di Thiago Motta. Qui il focus sull’eventuale riscatto di Saelemaekers.

La trattativa Bologna-Milan sul riscatto

Alexis Saelemaekers è stato ceduto temporaneamente in prestito con diritto di riscatto dal Milan al Bologna sul finale della sessione estiva di calciomercato 2023. Il centrocampista è diventato un pilastro importante dei rossoblù formato Champions League. Il suo riscatto animerà la prossima estate. La cifra fissata nell’accordo Milan-Bologna per acquistarlo definitivamente è di 10 milioni di euro. Secondo Il Corriere dello Sport, gli emiliani proveranno a chiedere di abbassare la cifra. Non dovrebbe essere un problema la ricerca di una soluzione condivisa visti gli ottimi rapporti tra le due società.

Ultime news

Notizie correlate