Calciomercato Milan, bilancio ok e budget a tre cifre: le strategie

I più letti

Il calciomercato sta per iniziare e il Milan fa i conti tra riscatti, introiti e ingaggi risparmiati: il bilancio è a posto e il budget notevole

Poco più di un mese all’inizio ufficiale del calciomercato e il Milan si prepara ad investire. Sicuramente beneficerà del lavoro fatto dal fondo Elliot in questi anni che ha risanato il bilancio della società, lo ha portato in attivo e continua a crescere dal punto di vista dei ricavi. Sarà un calciomercato particolare quindi, in cui il Milan non avrà la necessità di vendere e potrà contare su un budget da investire decisamente importante. La scelta del futuro tecnico è stata solo il primo passo. Cifre, dettagli e probabili piani che il Corriere dello Sport spiega benissimo. La sicurezza è che i rossoneri potrebbero fare mercato senza cessioni, perché la politica della sostenibilità di questi anni ha appunto sistemato il bilancio. Eventuali offerte faraoniche verranno comunque prese in considerazione, vedasi caso Tonali: attenzione rivolta soprattutto a Maignan e Theo Hernandez.

Non solo De Ketelaere; gli addii, il secondo posto e la Champions League

Si legge di un budget a disposizione che oscilla tra i 90 e i 100 milioni, nati dalla somma di diversi fattori. Innanzitutto saranno circa 50 i milioni incassati dalla partecipazione alla prossima Champions League; a questi si aggiungono i 17 milioni del premio per il secondo posto in Serie A, da sommare ai ricavi relativi ad alcuni riscatti. Il più sostanzioso sarà quello di Charles De Ketelaere, con l’Atalanta che verserà 23 milioni nelle casse rossonere. Quelli di Messias, Krunic e Saelemaekers potrebbero poi fruttare circa 15 milioni. Da non sottovalutare poi gli ingaggi risparmiati grazie agli addii di Giroud, Kjaer, Caldara e Mirante. “A Casa Milan sono convinti che quest’anno basteranno 4-5 innesti mirati per rendere la squadra competitiva e lottare per il titolo con Inter, Juventus e Napoli”. Questa la chiosa del quotidiano.

 

Ultime news

Notizie correlate