il 25/07/2023 alle 19:00

Biasin: “Il Milan farà la fine dell’estate delle cose formali? Ca**ate”

0 cuori rossoneri

Le parole di Fabirzio Biasin sul calciomercato del Milan in un editoriale sulle colonne del sito di Sportitalia

Il noto giornalista e tifoso dell’Inter Fabrizio Biasin ha scritto un editoriale sul sito di Sportitalia. Biasin ha deciso di dedicare un paragrafo del suo testo anche al Milan e al calciomercato che sta facendo. La soceità di via Aldo Rossi è senza dubbio una delle più attive sul mercato, con 6 colpi già ufficializzati e uno in arrivo. Al gruppo di Pioli si sono uniti Marco Sportiello, Ruben Loftus-Cheek, Luka Romero, Christian Pulisic, Tijjani Reijnders e Noah Okafor. Nelle prossime ore, inoltre, dovrebbe sbarcare a Milano anche Samuel Chukwueze.

Calciomercato Milan

BIasin: “Tanti giocatori spendibili, tutto validi almeno sulla carta”

Si discute molto del Milan e del suo stra-mercato. C’è chi ipotizza scenari del tipo “farete la fine dell’estate… delle cose formali”. Ca**ate. Il Milan non sta prendendo solo “nomi”, sta allargando clamorosamente le rotazioni. E così facendo i rossoneri stanno ovviando al vero problema dell’anno passato: il numero di giocatori “spendibili” sul campo. Ora sono parecchi e sulla carta tutti validi. Da testare in Serie A, per carità, ma validi. Ecco, forse manca un regista, ma a prescindere quello messo in atto dai proprietari americani è senza dubbio vero player trading“.

Così Fabrizio Biasin ha voluto commentare il calciomercato messo in piedi fino ad ora da Milan. i rossoneri hano dovuto rinunciare a Sandro Tonali, ma hanno reinvestito quel denaro, e anche qualcosa in più, per rimpolpare notevolmente la rosa.

Criscitiello: “I risultati non potranno mancare”

Nella giornata di ieri, anche il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello si era espresso sul calciomercato del Milan.

Ovviamente a luglio sono tutti fenomeni, tutti campioni d’Italia e tutti re del mercato. Il campo, poi, dirà come stanno le cose. Intanto il nostro lavoro è quello di provare a giudicare durante il mercato e sbilanciarsi con il rischio di prendere gli insulti. Il Milan ne ha venduto 1 (fortissimo ma a peso d’oro) e ne ha acquistati tre alla stessa cifra. Il Milan andava rinforzato e soprattutto sembra stia facendo le cose giuste. Spese contenute tra i 15 e 25 milioni di euro, pronti per competere a grandi livelli e ad essere ceduti anche al doppio. La filosofia è interessante, gli acquisti sembrano tutti con profilo da Milan poi dovrà essere il campo a farci capire se insieme questi singoli riusciranno a comporre una squadra. Sta di fatto che il Milan è reduce da una sessione estiva pessima, dove sono stati fatti disastri tecnici ed economici anche se quella precedente aveva regalato grandi soddisfazioni. Oggi il peso è sulle spalle di Stefano Pioli che non avrà più l’ombrello di Maldini ed è consapevole che la proprietà gli ha dato una fiducia quasi incondizionata ma i risultati non potranno mancare. C’è ottimismo e soprattutto tanta attesa per l’inizio del campionato

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Calciomercato Milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *