Calciomercato Milan, Bianchin: “Sesko, Gyökeres e altri due oltre a Zirkzee”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Sono 4 gli attaccanti più avanti degli altri nella lista di calciomercato del Milan oltre a Zirkzee: così Luca Bianchin su Sesko e Gyökeres

Il nome del momento per il calciomercato del Milan è quello di Joshua Zirkzee, papabile 9 del futuro rossonero (a tal proposito, sono arrivate delle novità importanti nella giornata di oggi). Nella ricerca di un investimento che non si può più rimandare, il giornalista Luca Bianchin, corrispondente Milan per la Gazzetta dello Sport, ha parlato di altri 4 profili che sono sulla lista rossonera. Il primo è ovviamente Benjamin Sesko, colui che potrebbe contendere il posto a Zirkzee in un vero e proprio testa a testa di calciomercato per il futuro del Milan. Gli altri, invece, sono Santiago Gimenez, Viktor Gyökeres e ancora una volta Jonathan David.

Zirkzee contro Sesko: caratteristiche, numeri, clausola

Oltre a Joshua Zirkzee, l’altro nome in cima alla lista di calciomercato del Milan per l’attacco del futuro è sempre quello di Benjamin Sesko, classe 2003. Per il corrispondente della rosea, stiamo parlando di due profili diversi: “Sesko più attaccante puro, Zirkzee più… nove e mezzo; Sesko più fisico, Zirkzee più talentuoso; Sesko più testato in Europa, Zirkzee nettamente migliore in stagione, già leader della sua squadra“.

NON SOLO LA PUNTA: IL MILAN RINFORZERA’ 3 RUOLI NEL CALCIOMERCATO ESTIVO

Il ruolino di marcia dell’olandese dice 27 partite, 10 gol e 6 assist (una partecipazione al gol ogni 136 minuti), quello dello sloveno riporta 10 gol in 29 presenze (uno ogni 121 minuti, ne ha giocati solo 1204 contro i 2183 di Zirkzee), dei quali 2 segnati in Champions League. Se Zirkzee ha una clausola (che potrebbe però valere solo per il Bayern Monaco) di 40 milioni di euro, quella di Benjamin Sesko è di 50 milioni: il Milan terrà conto anche di questa variabile nella sua scelta di calciomercato.

Bianchin e gli altri 3 nomi di calciomercato per il Milan del futuro

I due nomi non sono però gli unici che la dirigenza del club di via Aldo Rossi sta tenendo in considerazione per la prossima stagione, stagione nella quale l’investimento importante per il centravanti non potrà più essere rimandato. Il primo è Santiago Gimenez, attaccante messicano del Feyenoord classe 2001 (come Zirkzee). A tal proposito, Bianchin scrive che “è considerato anche a Milano uno degli attaccanti del futuro, logico per uno che a 22 anni ha chiuso l’ultima Eredivisie con 15 gol e in questa è già a 19“.

MILAN, L’ATALANTA RISCATTA DE KETELAERE? DI MARZIO CONFERMA IN DIRETTA

Il secondo nome è un tormentone che tra gli addetti ai lavori che seguono da vicino le vicende di calciomercato del Milan ricorre da ormai diversi mesi: Jonathan David, attaccante del Lille che ha scelto di giocare per il Canada nonostante il doppio passaporto statunitense. Per il giornalista, “è un attaccante che è stato seguito e per lui il Milan ha fatto almeno un tentativo“. David, ricordiamo, va in scadenza di contratto con il Lille nel 2025, cosa che potrebbe andare a favore di eventuale trasferimento a prezzo ridotto in estate.

L’ultimo nome fatto dal giornalista della Gazzetta dello Sport è quello di Viktor Gyökeres, autentico bomber della stagione dello Sporting Lisbona con 28 gol e 11 assist in 31 presenze, numeri da capogiro se li consideriamo nei termini di una partecipazione al gol ogni 64 minuti. Anche se la trattativa di calciomercato potrebbe sembrare molto difficile (lo svedese classe 1998 ha una clausola da 100 milioni di euro ed è seguito da praticamente mezza Europa), Bianchin ricorda che “con lui il Milan ha parlato in tempi non sospetti, quando giocava ancora al Coventry“.

Photocredits: IMAGO / Maciej Rogowski / kolbert-press

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate