Calciomercato Milan – Occhi sulla stella delle giovanili del Benfica

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Secondo quanto riportato dalla redazione di Sportitalia, l’area scouting del Milan ha cerchiato con il pennarello rosso sulla propria lista di talenti il nome di Diego Moreira, ala sinistra belga ma di passaporto portoghese classe 2004 da due anni tra le file del Benfica. Il club di Rui Costa lo ha acquistato nell’estate del 2020 dallo Standard Liegi, per poi farlo crescere nel proprio settore giovanile e lanciarlo con continuità nella squadra B da questa stagione. Tra Segunda Liga portoghese e Youth League, Diego Moreira ha già messo a segno un gol e tre assist, partendo però la maggior parte delle volte come ala destra.

LEGGI QUI ANCHE   -KALULU: “PRESSIONE? NON LA SENTO, SE VINCI SUBITO TI SEMBRA… FACILE”-

Anche con le giovanili del Portogallo il ragazzo ha già dimostrato di avere davanti a sé un futuro importante. Il meglio di sé l’ha però fatto vedere nella scorsa Youth League, vinta col suo Benfica in finale contro il Salisburgo con uno schiacciante 6-0 (partita nella quale mette a segno due assist). Le grandi prestazioni nella manifestazione gli hanno permesso di fare l’esordio nella Champions League dei grandi, avvenuto quest’anno nel terzo turno di qualificazione contro il Midtjylland.

LEGGI QUI ANCHE   -BOCCHETTI: “MILAN? PREFERISCO GIOCARE MALE E FARE PUNTI”-

Secondo l’emittente il club rossonero non è l’unico a seguire il 18enne, anche se ha già avuto contatti con un intermediario. La procura del giocatore è gestita dalla Gestifute, l’agenzia di procuratori di Jorge Mendes, uno che con il Milan ha sempre avuto buoni rapporti (anche il se il caso del rinnovo di Leao potrebbe cambiare un po’ le cose), e il contratto del giocatore è in scadenza nel giugno del 2024.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Diego Moreira Benfica

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate