Calciomercato Milan, l’Arsenal fissa il prezzo per Balogun

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Tra i nomi emersi per l’attacco del Milan c’è anche quello di Folarin Balogun dell’Arsenal: ma quanto costa?

Il Milan è alla ricerca di un centravanti sul mercato. Da quando è arrivato a Milano Olivier Giroud, i rossoneri hanno potuto tornare a contare su un attaccante di peso e di livello, capace di trovare la via della rete con continuità e soprattutto nei match che contavano di più. La carta d’identità, però, gioca a sfavore del francese, che il prossimo 30 settembre compirà 37 anni. Per questo, il Milan è alla ricerca di un attaccante che possa alternarsi nel ruolo di prima punta titolare con Giroud e uno dei profili monitorati dalla dirigenza è quello di Folarin Balogun dell’Arsenal.

Milan, piace Balogun dell’Arsenal: il costo del cartellino

Stando a quanto riportato dal gironalista di calciomercato.com Daniele Longo, l’Arsenal per Balogun parte da una richiesta di 40 milioni di euro. Nato a New York il 3 luglio 2001, Balogun ha giocato l’ultima stagione in prestito allo Stade Reims. In Ligue 1 ha totalizzato 37 presenze e ha realizzato addirittura 21 gol e 3 assist. Proprio alla luce di questa brillante stagione, in molti hanno iniziato a seguire questo profilo e l’Arsenal, proprietario del cartellino del calciatore, può permettersi di chiedere una cifra particolarmente onerosa alla luce di questi numeri.

Le parole di Folarin Balogun: assist al Milan?

Con l’Arsenal ancora incerto sul futuro di un talento puro cresciuto nel vivaio dei Gunners da quand’era piccolo, le voci di calciomercato sono diventate sempre più insistenti. In un momento sicuramente fondamentale per la sua carriera, il giocatore, alcune settimane fa, ha alzato la voce dopo il gol in Nazionale parlando chiaramente di quello che vuole per il suo futuro. Queste le parole ai microfoni dei giornalisti statunitensi:

I’m not sure about the discussions that are going to take place. I’m not sure what’s going to happen. But I’m just committed to now; I try to stay present. I obviously want to enjoy the moment with my team and my family. What I can say is that I definitely won’t go on loan again”.

Oltre alla gioia del primo gol, Folarin Balogun ha messo in chiaro che nel suo futuro non ci sarà un altro prestito, dopo quelli al Middlesbrough e l’ultimo allo Stade Reims: nel 2022/2023 o sarà Arsenal o sarà cessione. Più chiaro di così:

Sono sopraffatto dalla gioia, una grande emozione per me. E la cosa che più mi impressiona è la quantità di talento che abbiamo in nazionale. Futuro? Non sono sicuro in questo momento delle trattative che ci saranno, non so cosa succederà nel mio futuro. Sto pensando solo al presente, cerco di rimanere concentrato. Mi voglio ovviamente godere il momento con la Nazionale USMNT e con la mia famiglia. Quello che posso dire è che sicuramente non andrò ancora una volta in prestito“.

ARTICOLI CORRELATI,
MILAN NEWS E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Balogun milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate