Calciomercato Milan, per gennaio si lavora anche in uscita

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Messo in pausa il calcio giocato è ora di pensare al calciomercato, soprattutto l’imminente sessione di gennaio. Il Milan vorrebbe rafforzarsi in alcuni reparti, ma necessita anche di sfoltire la rosa. Lavorare al meglio in uscita è perfettamente in linea con il progetto sostenibile che ha fatto la forza del Milan in queste ultime stagioni. Oltre a ciò, la gestione oculata degli esuberi consente di lavorare con più libertà e più budget sui nuovi innesti. Tra i vari calciatori in forza al Milan uno in particolare sembra destinato a partire già nella sessione di calciomercato invernale: Tiemoué Bakayoko. Dopo aver tentato di trovare una soluzione già in estate, il francese è rimasto al Milan, ma è fuori dal progetto rossonero di Stefano Pioli. Il centrocampista, infatti, non è mai stato impiegato in questa stagione.

– Leggi QUI i nomi dei 13 convocati del Milan con le varie Nazionali –

Sia il club di via Aldo Rossi che l’entourage del giocatore stanno lavorando per trovare la soluzione migliore per ambedue le parti. Bakayoko è attualmente il 6 centrocampista nelle rotazioni di Stefano Pioli. Alle spalle dei due titolarissimi, Bennacer e Tonali, troviamo infatti Krunic, Pobega e Vranckx, tutti e tre utilizzati in quella zona di campo. Questo ha ridotto a 0 le occasioni del francese di mettersi in mostra sul terreno di gioco. Nelle prossime settimane si andranno quindi a cercare squadre che possano avere bisogno di un centrocampista con le sue caratteristiche e che gli possano garantire un impiego maggiore in campo. A riportarlo è SportMediaset.

 

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate