Baiocchini: “Milan, calciomercato per 3! Un arrivo subito, diverse offerte e un rinnovo”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Tre novità importanti sul calciomercato in casa Milan dalla redazione di Sky Sport: un rinnovo, un giocatore che potrebbe salutare e uno che potrebbe arrivare subito

Durante la pausa Nazionali, il discorso legato al calciomercato del Milan si accende, con un po’ più di tempo a disposizione del solito per fare il punto della situazione. Intervenuto in diretta sulle frequenze Sky Sport da Milanello, l’inviato Manuele Baiocchini ha parlato delle ultime novità di mercato del club di via Aldo Rossi, facendo una distinzione tra tre diverse situazioni in corso: “Voglio parlarvi di tre questioni di calciomercato in casa Milan: un rinnovo, un giocatore che ha diverse offerte dall’estero e uno che invece potrebbe arrivare”.

ZIRKZEE SI FA SPAZIO TRA I GRANDI: IL MILAN SONDA IL TERRENO SUL CALCIOMERCATO

Un rinnovo

“Il rinnovo è quello di Krunic, con il quale il Milan ha avuto un incontro: la situazione attuale è che il giocatore percepisce 1,5 M netti + bonus per arrivare a 2, fino al 2025. In questo incontro, il Milan ha proposto di trasformare gli 1,5 in 2 netti con i bonus a parte. La richiesta di Krunic per ora è alta, di 3M di euro netti. Il Milan potrebbe a salire a 2.2, 2.5 più bonus ma sta giocando un pochino al ribasso in quelle che sono normali trattative di calciomercato, anche considerando l’età del calciatore. E’ importantissimo per Pioli ma non è più giovanissimo, ha 30 anni”.

MILAN, RETROSCENA DI CALCIOMERCATO CHE RIGUARDA LUKAKU: ECCO PERCHÉ NON È MAI STATO CONSIDERATO

Diverse offerte

“Il giocatore del Milan che invece ha offerte di calciomercato dall’estero è Malick Thiaw: in Spagna parlano di un’interesse del Real Madrid, ma al momento quello che ci risulta è che l’offerta più vicina ad arrivare è quella del West Ham. Chiaramente, Thiaw potrebbe essere una plusvalenza incredibile per il Milan: preso a 8 milioni di euro, potrebbe valere tante volte di più”.

MILAN, ALLA RICERCA DEL TERZINO DESTRO: DUE NOMI CALDI DI CALCIOMERCATO

E un possibile nuovo giocatore del Milan dalla prossima finestra di calciomercato

“Il giocatore che potrebbe arrivare al Milan nella prossima finestra di calciomercato è invece Juan Miranda: continuano i contatti con il terzino sinistro del Betis, sarebbe l’alternativa a Theo Hernandez. Il Betis chiedeva 12 milioni la scorsa estate: se dovesse chiederne molti meno, 5 o 6 milioni a gennaio, il Milan potrebbe addirittura anticipare la scadenza di contratto a fine 2024 e prenderlo subito. In quel caso, Davide Bartesaghi verrebbe mandato in prestito a giocare, il Milan crede in lui ma intanto arriverebbe il sostituto di Ballo-Touré che non è arrivato in estate”.

Questa notizia è confermata anche da Gianluca Di Marzio, attraverso il suo portale online:

“Il Milan lavora in vista del mercato: i rossoneri proseguono i contatti per Juan Miranda. Il classe 2000, di proprietà del Real Betis, è un profilo che piace per ricoprire il ruolo di vice Theo Hernandez. L’esterno spagnolo ha un contratto in scadenza nel giugno del 2024 e questa situazione potrebbe favorire i rossoneri. Il Milan, infatti, starebbe pensando di anticipare il suo arrivo a gennaio, qualora il Real Betis abbassasse le richieste rispetto alla scorsa estate. Il club spagnolo, infatti, chiedeva circa 12 milioni di euro. La società rossonera, se dovessero esserci i presupposti, potrebbe provarci a gennaio. Il Milan potrebbe spingerci fino a 5/6 milioni di euro”.

MILAN, IL FUTURO 9 DELLA NIGERIA PROSSIMO REGALO DI CALCIOMERCATO?

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

calciomercato milan krunic thiaw miranda

Ultime news

Notizie correlate