Calciomercato Milan, avanti con Chukwuemeka: ecco perché può essere la volta buona

I più letti

Chukwuemeka potrebbe diventare il primo colpo di questa sessione di calciomercato per il Milan: dopo diversi tentativi, può essere la volta buona

Allenatore, giocatori e tifosi attendono ancora il primo colpo di calciomercato, anche se non è ancora ufficialmente iniziato: il Milan punta forte su Carney Chukwuemeka e non è la prima volta. L’edizione odierna di Tuttosport esordisce così: “Il club rossonero ha sempre pescato bene a Londra e il centrocampista inglese di origini nigeriane è un giocatore che Moncada ha osservato a lungo e promosso a più riprese”. In questa sessione di calciomercato il Milan sicuramente interverrà anche sulla mediana e il profilo del classe 2003 è ideale. Anche Gianluca Di Marzio aveva parlato di questa operazione nei giorni scorsi, ora la trattativa sembra prendere la giusta piega.

La situazione con il Chelsea e i motivi che hanno spinto i rossoneri ha puntare su di lui

Lo stesso giornalista spiega la situazione tra i due club: “I contatti tra Milan e Chelsea stanno andando avanti. I Blues non vorrebbero cedere il calciatore in prestito con diritto di riscatto”. È proprio questa invece, secondo il quotidiano torinese, la soluzione che i rossoneri preferiscono: “Una formula per valutare anche le condizioni fisiche del calciatore visto che nel corso dell’ultima annata due importanti problemi al ginocchio ne hanno condizionato la continuità”. Sono diversi i motivi che hanno stregato il Diavolo. Chukwuemeka piace per la sua fisicità e duttilità, può giocare da mediano, mezzala o trequartista. E prima dell’infortunio aveva iniziato la stagione da titolare con Pochettino…

Ultime news

Notizie correlate