Non ci sono più dubbi, il Milan ha scelto il nuovo attaccante dopo diversi sondaggi: fatta per Jovic dalla Fiorentina
Sul rettilineo finale il Milan si aggiudica il nuovo attaccante tanto richiesto da Stefano Pioli, si tratta di Luka Jovic. Dopo diversi sondaggi e trattative non andate in porto, il Milan è riuscito in extremis a completare il tassello mancante della punta. Sfumato Taremi e Rafa Mir, la società di via Aldo Rossi ha concluso un accordo con la Fiorentina per Jovic: l’ex Real Madrid è diretto a Casa Milan per la firma.

Ecco finalmente il vice Giroud: tutto fatto per Jovic
Il Milan avrà la tanto desiderata alternativa a Olivier Giroud, in questo intenso ultimo giorno di calciomercato è stato trovato l’accordo con la Fiorentina per Luka Jovic. L’attaccante serbo arriva in prestito secco per un anno, il trasferimento sarà gratuito ma il Milan pagherà l’intero ingaggio del giocatore. Ecco i dettagli secondo Gianluca Di Marzio:
“Dopo lo stop delle trattative per Taremi e Rafa Mir, il Milan ha chiusro Luka Jovic. L’attaccante è stato proposto ai rossoneri, che hanno dato il loro ok alla trattativa. Il Milan ha poi raggiunto l’intesa con la Fiorentina per portare Jovic in rossonero con la formula del prestito secco. Il club rossonero pagherà per intero lo stipendio dell’attaccante. Jovic è già a Milano e ora andrà a Casa Milan con il suo agente Ramadani a firmare. L’attaccante ha detto immediatamente sì alla proposta dei rossoneri”.
Jovic, la storia e l’idolo Ibrahimovic
Luka Jovic sembrava destinato a sfondare ai massimi livelli del calcio mondiale, è un attaccante serbo classe 1997, cresciuto nella Stella Rossa per poi passare al Benfica prima e al Eintracht Francoforte poi. Lì si è fatto notare dal Real Madrid, che lo ha acquistato per oltre 60 milioni di euro. In Spagna non è riuscito a brillare e ha trovato poco spazio, la Fiorentina ha provato a dargli un’altra occasione, ora dovrà dimostrare al Milan le sue qualità.
Intanto qualche tempo fa in un’intervista su Repubblica aveva parlato delle voci che lo vedevano al Milan qualche anno prima:
Stasera incrocerà Ibrahimovic, uno dei suoi idoli?
“In assoluto, anche per le sue origini slave. Zlatan ha lasciato una traccia indelebile nel calcio e anche adesso è il valore aggiunto di un top club come il Milan. Un altro mio idolo è Radamel Falcao”
Jovic, due anni fa doveva prendere il posto di Ibrahimovic al Milan, ricorda?
«È motivo di grande soddisfazione e onore per me ma non c’è niente di vero».
Stasera lo incontrerà per la prima volta però…
«Un sogno. A fine partita vorrei scambiare la maglia con lui ma prima dobbiamo pensare alla partita. Vogliamo vincere, ci servono punti e io darò tutto».
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!